Improvvisazione in La minore

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
alexwaston
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 ago 2016, 10:28

Improvvisazione in La minore

Messaggio da alexwaston » 15 set 2016, 08:59

Salve a tutti &^^%

chiedo scusa se per il momento non mi sono presentato altrove, ma sono iscritto da circa 10 minuti e non riesco a togliermi dalla testa la domanda che intendo porre, quindi vado dritto al punto!

Premetto di suonare la chitarra da qualche anno solo come hobby, e non ho mai preso lezioni serie: da qui le mie abnormi carenze teoriche e lessicali (come potrete leggere a breve).

Stamattina stavo improvvisando su un giro tipo questo: Am - Dm - Am - Dm - E - F - E - F.
Stavo suonando la scala eolica in Am, e andava tutto benone, finché sono arrivato al F. Ogni volta che la base suonava F, non riuscivo a improvvisarci sopra in modo coerente.
Quello che io cercavo di fare era, rimanendo sulla scala eolica in Am, di suonare F nella mia improvvisazione ogni volta che la base suonava l'accordo F. Facendolo con tutte le altre note (suonavo A quando la base andava in Am, suonavo D quando la basa andava in Dm ecc...) l'effetto era piacevole, ma con il F proprio no.

Ciò che io vorrei chiedere è: sono sulla strada giusta? Quando la mia base arriva ad F, io continuo a suonare la scala eolica in Am, oppure ho altre possibilità? E quando la base va in E o Dm posso cambiare scala, oppure sono sempre vincolato alla scala eolica? C??$ Quanta ignoranza

Scusate per il lessico, spero le domande siano chiare altrimenti cercherò di dare informazioni più precise :--OO
----------------------------------------------------------------------------------
Rilassare: movie ringtones download. Buon divertimento!


dariofalco
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ott 2016, 17:01

Re: Improvvisazione in La minore

Messaggio da dariofalco » 31 ott 2016, 17:23

io ho provato a improvvisarci ho visto che se ci metto il sol# sugli accordi di fa mi suona bene che posi sarebbe una delle due scale minori quella appunto col sol# in su e in giu non ricordo il nome mi fa sol# la sol fa mi mi sembra si chiami armonica di la m spero di esserti stato di aiuto e buon divertimento :)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite