Imparare le 7 diteggiature! O___o

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
ѕнιмσ!
Apprendista
Apprendista

Imparare le 7 diteggiature! O___o

Messaggio da ѕнιмσ! » 10 mag 2009, 19:49

Un modo semplice per imparare le 7 diteggiature? ç__ç Ce ne sono certi su You tube...ma non capisco...Chi mi può aiutare?
Il 92% dei teenagers ascolta musica rap o hip hop.
Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica rock o punk.
Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%...

...ENORME CAZZATA!!!

odos
Maestro
Maestro

Re: Imparare le 7 diteggiature! O___o

Messaggio da odos » 11 mag 2009, 01:55

io per imparare diteggiature o qualsiasi altra cosa resto fisso su una porzione del manico, spostandola al massimo di un tasto, e faccio suonare tutto sul ciclo delle quinte. In questo modo passi tutte e dodici le tonalità e sei obbligato a suonare la scala in una certa porzione del manico, cioè a cambiare la diteggiatura.
All'inzio è difficile, ma poi le posizioni si ripetono e alla fine saprai suonare ovunque ti trovi. Se ti fai una base è meglio.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 17 mag 2009, 11:43

ѕнιмσ! ha scritto:Un modo semplice per imparare le 7 diteggiature? ç__ç Ce ne sono certi su You tube...ma non capisco...Chi mi può aiutare?

Suonarle......
Immagine
Sabry Immagine

Fabyguitar
Esperto
Esperto

Messaggio da Fabyguitar » 17 mag 2009, 16:28

io per imparare diteggiature o qualsiasi altra cosa resto fisso su una porzione del manico, spostandola al massimo di un tasto, e faccio suonare tutto sul ciclo delle quinte. In questo modo passi tutte e dodici le tonalità e sei obbligato a suonare la scala in una certa porzione del manico, cioè a cambiare la diteggiatura.
All'inzio è difficile, ma poi le posizioni si ripetono e alla fine saprai suonare ovunque ti trovi. Se ti fai una base è meglio.
Non ho capito bene cosa intendi, tu per suonare, ad esempio, la scala maggiore, parti dal do, poi suoni la scala maggiore di sol, che è la quinta, poi quella di re, poi quella di la ecc... rimanendo sempre fisso sulla stessa porzione di manico?

Mick#19
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mick#19 » 18 mag 2009, 16:20

Fabyguitar ha scritto:
Non ho capito bene cosa intendi, tu per suonare, ad esempio, la scala maggiore, parti dal do, poi suoni la scala maggiore di sol, che è la quinta, poi quella di re, poi quella di la ecc... rimanendo sempre fisso sulla stessa porzione di manico?
no io credo che si studi tutte le scale su ogni tasto, spostandosi quindi di 1 semitono sulla tastiera dopo aver suonato ogni scala ovvero partendo dallo stesso tasto si cimenta nell'impresa epica di suonare tutte e 7 le diteggiature.
ImmagineImmagine
« With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms - heavy metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes - And the Insect People of Minraud with metal music »
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

Si sono io nell'avatar :P

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 18 mag 2009, 20:18

Mick#19 ha scritto:
Fabyguitar ha scritto:
no io credo che si studi tutte le scale su ogni tasto, spostandosi quindi di 1 semitono sulla tastiera dopo aver suonato ogni scala ovvero partendo dallo stesso tasto si cimenta nell'impresa epica di suonare tutte e 7 le diteggiature.

no, faccio proprio come dice Fabyguitar, suono tutte e dodici le tonalità rimanendo su una posizione fissa. Dopodiché mi sposto sull'altro Do al 5 tasto o magari all'inizio si può passare al do all' ottavo tasto partendo col migliolo. All'inizio è tosto, ma poi diventa meccanico e dà risultati fantastici. Con le maggiori non lo faccio più da un pezzo, ma ogni cosa che mi capita di incontrare e che voglio padroneggiare la studio in questo modo. Provare per credere, è come avere un nuovo paio di occhiali :ciao:
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio