Il primo acquisto

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
.:matt:.
Apprendista
Apprendista

Il primo acquisto

Messaggio da .:matt:. » 19 ago 2008, 20:22

Ciao a tutti,

premetto, per chi non avesse letto la mia presentazione, che sono neofita nel settore "chitarra elettrica".

A settembre mi iscriverò alla civica scuola di musica della mia città e inizierò a frequentare il corso ordinario di Chitarra Elettrica, con obbiettivo il raggiungimento del diploma professionale dopo i 5 anni. Dopo aver letto il programma mi sono accorto che già dalla prima lezione devo presentarmi con lo strumento... fortunatamente le lezioni inizieranno ad ottobre, così avrò più tempo per pensare a cosa acquistare. A tal proposito, mi sono accorto che il mercato delle chitarre è leggermente vasto e infatti... mi ci sono già perso! L'unica cosa che vi posso dire è che leggendo un po il programma del corso ho notato che gli stili che principalmente vengono citati sono il blues e il jazz. In qualche punto anche il funky e per l'esame finale compaiono il pop e il rock.

Servono più chitarre o ne basta una per spaziare tra un genere e l'altro? Immagino comunque che nel corso dei 5 anni cambierò chitarra se tutto andrà bene... per il momento però punterei su una chitarra economica sul quale però posso iniziare ad esercitarmi bene per iniziare ad imparare la tecnica.

La voglia c'è, la passione pure, speriamo vada tutto bene. :Very Happy:

Grazie di cuore e mi scuso se sono stato troppo lungo. :ciauz:

A presto,

Matteo

Frusciante
Maestro
Maestro

Re: Il primo acquisto

Messaggio da Frusciante » 19 ago 2008, 20:36

Purtroppo hai postato nella sezione sbagliata :Very Happy: . A questo provvederanno i moderatori.
Bè se devi acquistare una chitarra abbastanza economica e all'inizio dovrai suonare blues e jazz, io ti consiglio una bella semiacustica. Una Ibanez, per esempio, come queste:

http://www.centrochitarre.net/detail.ph ... 16&p_cat=1