I primi assoli!

Di tutto di più sul suonare la chitarra
oh_yes
Principiante
Principiante

Re: I primi assoli!

Messaggio da oh_yes » 27 gen 2009, 23:04

guarda suono la chitarra elettrica da 2 mesi e gli assoli che so suonare, e che quindi sono fattibilissimi per te sono:
- slash knocking on heaven's door
- RHCP Californication
- Santana Black magic woman..praticamente tutta la canzone è un assolo..è stata la prima canzone che ho imparato a suonare
- santana Sampa pa ti..semplicemente stupenda..suonare qst canzone ti fa vibrare dentro
- Dire Straits Brothers in arms..che dire, si commenta da sola!

Io non le ho trovate impossibili..in due mesi le ho padroneggiate tutte partendo da zero..tu in un paio di settimane penso :rocken: :rocken: :rocken: :rocken: !
Roland Microcube

Cort G250 :P

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 28 gen 2009, 19:19

oh_yes ha scritto:guarda suono la chitarra elettrica da 2 mesi e gli assoli che so suonare, e che quindi sono fattibilissimi per te sono:
- slash knocking on heaven's door
- RHCP Californication
- Santana Black magic woman..praticamente tutta la canzone è un assolo..è stata la prima canzone che ho imparato a suonare
- santana Sampa pa ti..semplicemente stupenda..suonare qst canzone ti fa vibrare dentro
- Dire Straits Brothers in arms..che dire, si commenta da sola!

Io non le ho trovate impossibili..in due mesi le ho padroneggiate tutte partendo da zero..tu in un paio di settimane penso :rocken: :rocken: :rocken: :rocken: !
soprattutto per quelle di santana c'è un abisso tra "suonarle" e "suonarle in un modo che si avvicina un pò a santana" :Very Happy: sono curioso di sentire come ti vengono, non puoi postare qualcosa?
"Blues is easy to play, but not to feel" Jimi Hendrix
Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll !

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 28 gen 2009, 20:41

scusami oh yes,suoni da due mesi la chitarra in generale o da due mesi l'elettrica?Perchè se suoni da due mesi la chitarra in generale sei un novello jimi hendrix!Voglio dire...black magic woman dopo 2 mesi?! :lollol: Non è difficile come canzone,ma io dopo due mesi facevo highway to hell,e non parlo dell'assolo! :lollol:
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

oh_yes
Principiante
Principiante

Messaggio da oh_yes » 28 gen 2009, 22:23

Sg Lover ha scritto:scusami oh yes,suoni da due mesi la chitarra in generale o da due mesi l'elettrica?Perchè se suoni da due mesi la chitarra in generale sei un novello jimi hendrix!Voglio dire...black magic woman dopo 2 mesi?! :lollol: Non è difficile come canzone,ma io dopo due mesi facevo highway to hell,e non parlo dell'assolo! :lollol:
no no da 2 mesi la chitarra in generale...cmq non sono molto difficili come canzoni..e in due mesi a fare solo le stesse note alla fine le dita si muovono da sole...per quanto riguarda il suonarle come santana hai ragione è un abisso...io riesco a dare alla canzone una certa personalità mi si sente che sono molto acerbo..

vorrei postare qualcosa ma non ho niente per registarmi

p.s. per esempio di jimi non riesco a fare niente..e ancora i power chord mi stonano..pero sugli assoli non ho problemi..ognuno ha un suo modo di imparare!,,magari fra vent anni le mie dita voleranno sulla tastiera durante gli assolo ma i power chord o gli accordi in generale non mi riusciranno! XD
Roland Microcube

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 29 gen 2009, 15:24

Beh in ogni caso hai davvero una buona tecnica per il tempo da cui suoni!Mi piacerebbe sentirti,non hai nulla per registrare?nemmeno il cellulare?
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

oh_yes
Principiante
Principiante

Messaggio da oh_yes » 29 gen 2009, 20:02

Sg Lover ha scritto:Beh in ogni caso hai davvero una buona tecnica per il tempo da cui suoni!Mi piacerebbe sentirti,non hai nulla per registrare?nemmeno il cellulare?
col cellulare ho provato ma viene tutto troppo distorto..si puo collegare la chitarra al pc?..sono outthread lo so! :Very Happy:
Roland Microcube

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 29 gen 2009, 20:10

Sì si può,basta usare un adattatore per il jack per portarlo dalla normale dimensione da amp a quella della porta del microfono del tuo pc.Comunque se anche il suono è un po' distorto per il cellulare non ci facciamo problemi!Comunque prova a tenere il cellulare distante dall'amp e vedrai che non distorce troppo :Very Happy:

oh_yes
Principiante
Principiante

Messaggio da oh_yes » 29 gen 2009, 21:27

Sg Lover ha scritto:Sì si può,basta usare un adattatore per il jack per portarlo dalla normale dimensione da amp a quella della porta del microfono del tuo pc.Comunque se anche il suono è un po' distorto per il cellulare non ci facciamo problemi!Comunque prova a tenere il cellulare distante dall'amp e vedrai che non distorce troppo :Very Happy:
lo farò promesso!..ma serve un programma per registrare col pc?
Roland Microcube

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 29 gen 2009, 22:55

Mmmm...penso che se la usi direttamente dentro alla presa microfonica basta il registratore di suoni di windows...ma così avrai solo i puliti,e non sono nemmeno certo funzioni...potresti provare con amplitube,con la versione in prova :Very Happy:

camillo2222
Principiante
Principiante

Messaggio da camillo2222 » 05 feb 2009, 12:21

Per registrare scaricati audacity che e' free ed e' semplicissimo da usare oppure reaper (in inglese) piu' completo e professionale(shareware ....e' in prova per 30 giorni e forse anche dopo si puo' usare) .

Se hai un multieffetto o un amplificatore basta attaccare il jack dall'uscita del multieffetto/ampificatore all'entrata del pc nella presa microfono..(ti serve un riduttore da 3/4 euro).

Sciacallomane
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Sciacallomane » 06 feb 2009, 17:16

il mio primo "assolo" (che proprio non è....) è stata la conzone black dog dei led zeppelin, poi come assolo vero e proprio quello di another brick in the wall....
quoto quello di knockin on heaven's door è semplicissimo.
« Chi s'addorme c'u culo ca re prore, se sceta c'u irito ca re puzza. »
trad. "Chi si addormenta con il sedere che gli prude, si sveglia con il dito puzzolente"
(detto cilentano)

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 11 feb 2009, 00:56

Quanti ricordi...

Il primo assolo è stato, ovviamente (per me), Smoke on the Water, che consiglio caldamente a tutti (che in genere imparano [come se servisse studiare, eh :Very Happy: ] il riff e si dimenticano del grande assolo), e che suono tutt'ora con gran gusto (e molte aggiunte)

Subito dopo Whole Lotta Love (che secondo me è un attimino più tosto)

Ghemon
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ghemon » 12 feb 2009, 15:24

Be, il mio primo assolo è stato....super mario !
:Ok: :Ok:
E gia, mentre il secondo knocking on heavens door :Very Happy:

Fabian~
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Fabian~ » 12 feb 2009, 15:33

In questo momento sto provando Stairway to Heaven che molto probabilemente sarà il mio primo assolo.
C'è da dire però che preferisco inventarmeli piuttosto che eseguire quelli degli altri :Ok:
Immagine

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 12 feb 2009, 15:40

non so se già stato detto nei 1000 post in risposta :Very Happy: ma non sarebbe meglio imparare prima le scale penta ecc. ecc.?una volta che conosci quelle, potrai anche "capire" i soli.
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio