Gruppo di principianti

Di tutto di più sul suonare la chitarra
ItalianBlues
Apprendista
Apprendista

Gruppo di principianti

Messaggio da ItalianBlues » 28 gen 2007, 14:51

Ciao a tutti faccio parte di un gruppo che strimpella qualche canzone e siamo in 6!
voce, basso, batteria e 3 chitarre! (io sono una chitarra) e suoniamo cose varie dai sex pistols ai beatles ai clash etc... il fatto è che le canzoni sono scelte in base alla difficoltà perchè noi chitarristi non siamo dei fenomeni(diciamo così :tilt: ) avete consigli per un gruppo di principianti? consigli su come migliorare tecnicamente? P.S. ci sono così tante chitarre perchè siamo amici e volevamo coinvolgere tutti! Grazie a tutti!

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 28 gen 2007, 14:58

due vie, tutte e due molto difficili:

1- inizi a studiare musica in modo serio

2- inizi ad allenare orecchio e dita mettendoti ad ascoltare i dichi e le canzoni che vuoi fare cercando di riprodurre tutto quello che senti.

non conosco altre vie, io ho usato la seconda ma credo che il top sia la fusione delle due vie.
ciao. :ciauz:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 28 gen 2007, 15:01

quoto paranoid ripeto la bachetta magica nn esiste bisogna lavorarci sopra

ItalianBlues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ItalianBlues » 28 gen 2007, 15:01

paranoid ha scritto:due vie, tutte e due molto difficili:

1- inizi a studiare musica in modo serio

2- inizi ad allenare orecchio e dita mettendoti ad ascoltare i dichi e le canzoni che vuoi fare cercando di riprodurre tutto quello che senti.

non conosco altre vie, io ho usato la seconda ma credo che il top sia la fusione delle due vie.
ciao. :ciauz:
Grazie quindi esercizio esercizio esercizio etc.! Mi impegnerò

Y. Malmsteen
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Y. Malmsteen » 29 gen 2007, 14:29

ItalianBlues ha scritto: Grazie quindi esercizio esercizio esercizio etc.! Mi impegnerò
Vedo che hai appreso bene la lezione :Very Happy:
In bocca al lupo! :ciauz:

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 29 gen 2007, 14:46

sposto in didattica :ciauz:

RAFE
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da RAFE » 29 gen 2007, 15:57

SIATE MOLTO CRITICI.....
Registratevi (anche con un walk man....) e confrontate tutto con l'originale...
Serve per capire su cosa lavorare...quando si è principianti e non si ha nè orecchio nè musicalità si finisce col navigare tutti in acue sconosciute...
Io ho suonato per 2 anni in una band in cui nessuno si è accorto di niente fino a quando non ci hanno detto "fate Schifo!"....
Ha fatto male e molti hanno gettato la spugna...ma "didatticamente ha fatto bene...."

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 29 gen 2007, 16:02

RAFE ha scritto:SIATE MOLTO CRITICI.....
Serve per capire su cosa lavorare...quando si è principianti e non si ha nè orecchio nè musicalità si finisce col navigare tutti in acue sconosciute...
Io ho suonato per 2 anni in una band in cui nessuno si è accorto di niente fino a quando non ci hanno detto "fate Schifo!"....
Ha fatto male e molti hanno gettato la spugna...ma "didatticamente ha fatto bene...."
ahia! davvero un gran male vi avrà fatto :spara: forse prima o poi qualcuno doveva aprirvi gli occhi.
Questo consiglio del riascoltarsi per poi paragonare è davvero utile :dubbioso: , non ci avevo mai pensato. Porta a dirsi da solo che si fa schifo per poi correggersi, prima di rimanere storditi da estranei in questo modo. :Very Happy:

RAFE
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da RAFE » 29 gen 2007, 16:40

Anche a capire che cosa è "l'intenzione" ...e cioè perchè suoni quel passaggio in un dato modo...inizialmente l'approccio sarà fisioco....col tempo lavorerà anche la testa.... :yourock:

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 29 gen 2007, 17:17

RAFE ha scritto:SIATE MOLTO CRITICI.....
Per avere orecchio e musicalità ci bisogna ascoltare una marea di musica, quella vera.
Per migliorare tecnicamente, come già detto, serve esercizio, e conseguentemente serve tempo.
Immagine

ItalianBlues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ItalianBlues » 29 gen 2007, 17:40

A breve il nostro gruppetto :band: di neofiti e neoformato farà una specie di debutto ad una festa di 18 anni speriamo di andare decentemente! le canzoni che abbiamo scelto sono elementari ma per ora ci dobbiamo accontentare... :sad: spero vada bene...

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 29 gen 2007, 17:46

ItalianBlues ha scritto:A breve il nostro gruppetto :band: di neofiti e neoformato farà una specie di debutto ad una festa di 18 anni speriamo di andare decentemente! le canzoni che abbiamo scelto sono elementari ma per ora ci dobbiamo accontentare... :sad: spero vada bene...
buona fortuna!
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 29 gen 2007, 18:47

ItalianBlues ha scritto:A breve il nostro gruppetto :band: di neofiti e neoformato farà una specie di debutto ad una festa di 18 anni speriamo di andare decentemente! le canzoni che abbiamo scelto sono elementari ma per ora ci dobbiamo accontentare... :sad: spero vada bene...
in bocca al lupo :rocken:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 29 gen 2007, 20:30

Bhè, poi ci posti le foto?
Good luck! :Very Happy:

ItalianBlues
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ItalianBlues » 29 gen 2007, 21:49

bè grazie a tutti ragazzi... spero di non deludere la moltitudine di fan (paganti naturalmente) che accorreranno all'evento... sento già scandire un coro per la band, nn sentite anche voi?.....F-U-O-R-I....F-U-O-R-I...F-U-O-R-I....smettete di maltrattare quegli strumenti etc.... :Very Happy: cmq spero vada in modo da nn dover scappare dopo aver suonato le prime note... :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio