Gli assoli con cui vi misurate

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Noteskisser
Apprendista
Apprendista

Gli assoli con cui vi misurate

Messaggio da Noteskisser » 02 gen 2009, 22:10

Amici di Neesk, rieccomi dopo una breve assenza e approfitto innanzitutto per farvi gli auguri di buon 2009.
Vengo al dunque; quali sono i brani o gli assoli coi quali vi misurate o vi siete misurati chitarristicamente? Cioè quali sono i pezzi coi quali avete ritenuto di mettervi alla prova? :campioni: Mi raccomando, rispondete numerosi, ciao! :rocken:

Angus9046
Esperto
Esperto

Re: Gli assoli con cui vi misurate

Messaggio da Angus9046 » 03 gen 2009, 10:23

io sto, con molta calma, studiando tender surrender, perchè dovrei portarlo ad una dimostrazione a giugno...
però non sto seriamente studiando niente di veramente impegnativo perchè mi sto dedicando allo studio dell'armonia e del funky ^^
Podcast
Podcast

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 03 gen 2009, 13:44

Il più difficile è tutto il brano Always with me, always with you, che ancora non mi riesce benissimo. C'è un pezzo di parecchi secondi dove la mano destra non si usa e bisogna fare tutto con la sinistra...e la mia squier non è proprio l'ideale: action troppo alta, pick up poco potenti.
Comunque sia non mi piace molto studiare gli assoli, anche se con l'impegno è la cosa che forse mi riesce meglio.
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

Noteskisser
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Noteskisser » 04 gen 2009, 05:38

Due assoli coi quali mi sto misurando, che sono oggettivamente ostici, sono quelli di: Tornado of souls dei Megadeth e Electric crown dei Testament. Devo ancora perfezionare il non facile mitico assolo di My Sharona dei The knack. Avanti con le risposte, ciao!! :yourock:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 04 gen 2009, 10:04

tornado of souls ma non riesco a farla >.>
poi il solo di superstitious degli Europe e vi avviso che sembra facile ma in italia l'ho visto fare bene solo a begotti per ora.....e la suonano in taaaaanti.

Fate conto la scalata veloce passa tutte le divisioni ritmiche possibili e strampalate non è un cambio velocità a caso e non è nemmeno tanto lenta.
daltronde kee marcello è sempre stato uno dei miei chitarristi preferiti.

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 04 gen 2009, 13:45

beh dai ma anche bruno di giorgi la fa bene! :p
Io ho portato quella canzone ad una data l'anno scorso... ammetto però che per il live non mi sono fidato a portarlo originale quell'assolo, quindi l'ho un po' modificato e invece che raddoppiare ogni corda l'ho fatto tutto in sestine... se no effettivamente la divisione ritmica lì è un po' troppo difficile e la rende anche abbastanza veloce!
Podcast
Podcast

Noteskisser
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Noteskisser » 04 gen 2009, 20:00

Mi avete messo la pulce nell'orecchio, cercherò Superstitious. Provate a studiare ritmica e assolo di Where the slime live dei Morbid angel, è un buon banco di prova e un altro sicuramente valido è Il leggendario Canon rock, ricco di tecnica. :ciauz:

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 06 gen 2009, 00:36

secondo me il canon rock è sopravvalutato... nel mio canale youtube c'è, e fatto male perchè il video è vecchio... appena trovo il modo di sincronizzare video con audio in linea per nn avere il disturbo del microfono della videocamera cambio tutti i video di cacca del canale e rimetto pure il canon rock ^^
Podcast
Podcast

Noteskisser
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Noteskisser » 06 gen 2009, 05:34

Non so il tuo grado di preparazione nè da quanto suoni ma, considerando che è brano lungo, veloce e tecnico è sicuramente difficile da eseguire. Sicuramente non è alla portata di tutti se lo si vuol fare fedele all'originale, dato che molti l'hanno "personalizzato".

Fabyguitar
Esperto
Esperto

Messaggio da Fabyguitar » 06 gen 2009, 09:23

Io sto provando a fare l'assolo finale di fade to black, però è dura, sopratutto quando inizia a fare quei bending veloci all'inizio :Confuso:

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 06 gen 2009, 09:49

Io mi sto studiando il solo di sunshine of your love,ma non è molto difficile,ho solo qualche piccola difficoltà nella fine. :rocken:
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 06 gen 2009, 11:28

Noteskisser ha scritto:Non so il tuo grado di preparazione nè da quanto suoni ma, considerando che è brano lungo, veloce e tecnico è sicuramente difficile da eseguire. Sicuramente non è alla portata di tutti se lo si vuol fare fedele all'originale, dato che molti l'hanno "personalizzato".
vero, effettivamente è stato uno di quei pezzi che ho studiato per mesi prima di provare a suonarlo davanti un pubblico... lo considero sopravvalutato solo in quanto viene considerato un pezzo incredibilmente difficile da molti navigatori di youtube, mentre in realtà già il fatto che riesca a suonarlo io è la prova che così difficile non è rispetto agli altri pezzi proposti nella rete! sicuramente è un pezzo MOOOLTO esplosivo e di effetto!!!
Podcast
Podcast

Gimpy
Esperto
Esperto

Messaggio da Gimpy » 06 gen 2009, 12:40

Sg Lover ha scritto:Io mi sto studiando il solo di sunshine of your love,ma non è molto difficile,ho solo qualche piccola difficoltà nella fine. :rocken:
beh dipende da "come" vuoi farlo. A mettere 4 note in croce è capace anche mia nonna, a suonare come slowhand no
"Blues is easy to play, but not to feel" Jimi Hendrix
Lay Down Your Soul To The Gods Rock 'n' Roll !

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggio da Danny Rock n'metal » 06 gen 2009, 14:32

Io mi stò misurando con waking the demon dei bullet fo my valentine ma ho alcune difficoltà nella scala iniziale utilizza una diteggiatura iniziale a me un pò difficoltosa spero con il tempo di riuscire ad eseguirlo perfettamente
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 06 gen 2009, 15:11

beh dipende da "come" vuoi farlo. A mettere 4 note in croce è capace anche mia nonna, a suonare come slowhand no
Certo :Very Happy: Non credo di suonarlo mai come eric,ma sto provando a suonarlo come un comune mortale e come tua nonna :Very Happy:
Non penso certo di riuscire a farlo suonare come clapton lo suona,sto solo cercando di suonarlo :ciao:
Certo l'obbiettivo sarebbe suonarlo come manolenta,ma non credo ci riuscirò :ciao:
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio