giro di Do

Di tutto di più sul suonare la chitarra
TheDreamer23
Apprendista
Apprendista

Re: giro di Do

Messaggio da TheDreamer23 » 05 set 2009, 18:40

che chitarra usi? se usi la classica c'è la leggendaria canzone del sole, che puoi suonare in alternativa al giro di do gli accordi sono la (o la minore ora non ricordo bene) mi re mi, oppure ancora più semplice gianna di rino gaetano, sono gli stessi accordi solo in sequenza diversa: la re mi la re mi.
cmq è normale agli inizi tutti hanno queste difficoltà specie se usi una chitarra classica poi a poco a poco inizi a prendere la mano e acquisirai scioltezza e velocità, l'importante adesso è che impari la postura giusta, una volta imparati questi accordi base potresti passare ad house of the rising sun così impari il barrè per il resto chiedi pure che se c'ho materiale te lo posso pure mandare.
"presto o tardi anche la guerra chinerà il capo davanti al suono di una chitarra." J.Morrison.

sabrinaanaise
Principiante
Principiante

Messaggio da sabrinaanaise » 24 set 2009, 09:04

Grazie mille per i consigli scusa se ho tardato a rispondere ero un pò presa, seguirò i tuoi consigli ciao SAbry

aleroc
Principiante
Principiante

Messaggio da aleroc » 19 lug 2013, 06:38

bah io sono mesi che provo a fare il giro di do in maniera corretta, quando arrivo al passaggio tra sol e do sbaglio sempre il dito 2 o il dito 3, cioè c'è sempre quella frazione di secondo in cui devo correggere la posizione di un dito

probabilmente è perché sono disgrafico...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio