esercizi x la forza

Di tutto di più sul suonare la chitarra
paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 29 lug 2007, 21:12

indiano ha scritto: che è sta storia dell'elastico?
come lo delvo mettere?
l' ho scritto, tra indice e mignolo...

devi trovare la misura giusta dell' elastico, se è troppo largo ovviamente non fai nessuno sforzo e se è troppo stretto rischi solo di farti del male...

dovresti trovare un elastico che ti cinga le quattro dita della mano sinistra quando queste sono vicine, unite.

quando fai una scala le dita si allargheranno per arrivare a prendere le giuste note, ma avranno il carico dell' elastico che tira in senso inverso.

se ti alleni così e stai attento a non beccarti una tendinite.... il risultato è assicurato.

sarebbe come se stessi suonando con corde 0.15, invece di 0.10...

in teoria quando levi l' elastico dopo molto esercizio, fai bending di un tono e mezzo anche sui bassi (questo l' ho solo sentito dire, io non ho mai provato l' elastico).

ma se senti dolore mentre lo fai, rinuncia immediatamente, è inutile rischiare per avere della potenza che a volte non serve... :ciauz:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

indiano
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da indiano » 30 lug 2007, 02:14

paranoid ha scritto:
indiano ha scritto: che è sta storia dell'elastico?
come lo delvo mettere?
l' ho scritto, tra indice e mignolo...

devi trovare la misura giusta dell' elastico, se è troppo largo ovviamente non fai nessuno sforzo e se è troppo stretto rischi solo di farti del male...

dovresti trovare un elastico che ti cinga le quattro dita della mano sinistra quando queste sono vicine, unite.

quando fai una scala le dita si allargheranno per arrivare a prendere le giuste note, ma avranno il carico dell' elastico che tira in senso inverso.

se ti alleni così e stai attento a non beccarti una tendinite.... il risultato è assicurato.

sarebbe come se stessi suonando con corde 0.15, invece di 0.10...

in teoria quando levi l' elastico dopo molto esercizio, fai bending di un tono e mezzo anche sui bassi (questo l' ho solo sentito dire, io non ho mai provato l' elastico).

ma se senti dolore mentre lo fai, rinuncia immediatamente, è inutile rischiare per avere della potenza che a volte non serve... :ciauz:
ok grazie seguirò i tuoi consigli :yourock:
iil mio sito-------------------> http://www.myspace.com/indiastefano
Ecco in cosa credo:
http://www.addiopizzo.org

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ZIo Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............citazione Necessaria
non diventare come Zakk Wylde, mannaggia a lui, che è un bravissimo chitarrista, ma con 'sta mania di far fischiare la chitarra continuamente, non si riesce nemmeno a capire cosa suona... Oh, suoniamo la chitarra o lo zufolo ?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio