Esercizi velocità ed altri consigli

Di tutto di più sul suonare la chitarra
tonnar
Esperto
Esperto

Esercizi velocità ed altri consigli

Messaggio da tonnar » 23 set 2011, 09:43

Allora, per essere aiutato dovrei fornire le informazioni necessarie...Suono chitarra classica da 2anni all'incirca, punto all'ammissione alla triennale fra un paio d'anni. Quindi vi faccio immaginare come non usi plettri e non riesco a leggere a primo impatto tablature e non capisco tutti quei termini inglesi che usate come licks o ammer on e non capisco cose come IV o II grado ecc. Però (avendo una chitarra acustica da febbraio) conosco tutti gli accordi, la scala pentatonica minore e maggiore, la scala blues, e credo di avere la posizione corretta del plettro. Tutto questo l'ho fatto da autodidatta e con l'aiuto di qualche video o di qualche sito. Una settimana fa ho comprato una chitarra elettrica Cort G series. Adesso arrivo al dunque. Dall'inizio dei tempi ho sempre amato da MATTI blues e jazz, ma ora il giro di accordi MI7-LA7-MI7-SI7-LA7 e qualche nota buttata sulla scala pentatonica, non mi bastano piu. Inotre mi accorgo che pur volendo non riuscirei a fare niente di rilevante, perchè non so mescolare le scale pentatoniche e non ho una forte velocità della mano destra quando utilizzo il plettro (quando uso le dita me la cavo). Mi date qualche esercizio di velocità e qualche consiglio su ciò che mi manca??
SCUSATE IL DISTURBO

silente
Maestro
Maestro

Re: HO BISOGNO DI AIUTO!

Messaggio da silente » 23 set 2011, 11:35

Innanzitutto nessun disturbo e benvenuto. :ciao: