esercizi per sciogliere le dita

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
giuly14
Principiante
Principiante

esercizi per sciogliere le dita

Messaggio da giuly14 » 17 lug 2008, 00:36

ciao a tutti, finalmente dopo mesi di ripensamenti ho comprato la chitarra, una squire.
Ho comprato anche due manuali, chitarrista autodidatta e il manuale di massimo varini, il mio problema però è che in nessuno dei due libri è segnalato un esercizio per sciogliere le dita, o per migliorare la postura a martelletto, voi per caso conoscete qualche esercizio in tal senso ?
qualcosa insomma per sciogliere le dita di un apprendista :risatona:

Marco88
Apprendista
Apprendista

Re: esercizi per sciogliere le dita

Messaggio da Marco88 » 17 lug 2008, 00:54

Ce ne stanno una tonnellata ma sicuramente il più classico di tutti (e anche il più semplice) è: partendo dal mi basso 1-2-3-4 su tutte le corde avanti e indietro. Se fai questo esercizio col metronomo sarebbe perfetto cosi già inizi a prendere confidenza con "l'andare a tempo".
Inizia con questo, vedrai che giorno dopo giorno, dopo giorno andrai sempre meglio. Precisione, pulizia e velocità...
:yourock:

ivan91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ivan91 » 17 lug 2008, 07:22

si vero ce ne sono a tonnellate :Very Happy: prova 1-2-3-4 che ti hanno già consigliato e fai anche gli accordi,cosi impari a stare con la postura della mano giusta,e dopo un pò che fai tutte queste cose,incomincia a suonare qualche canzone semplice :Very Happy:
buon lavoro :ciauz:
"Chi è senza pentatonica,scagli la prima pietra!!!!"

Marco88
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Marco88 » 17 lug 2008, 09:45

Per quanto riguarda canzoni semplici, ma semplici davvero... Potresti iniziare con la Canzone del sole di Lucio Battisti, penso che questa canzone sia la prima tappa di ogni chitarrista, ha 3 accordi: LA - RE - MI. Divertiti.

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggio da Danny Rock n'metal » 17 lug 2008, 15:34

Ti consiglio una semplice alternativa al solito 1-2-3-4...........1-4-2-3 fallo partendo dal mi basso a scendere fino al mi cantino,arrivato in fondo spostati di un tasto e risali verso il mi basso e così via fino all'ultimo tasto...mi raccomando eseguilo a metronomo e nn avere fretta cura pulizia ed esecuzione
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 18 lug 2008, 13:07

lo consiglio tutti anke se sei agli inizi! Ritchie Kotzen - Rock chops! è MICIDIALE! :Very Happy:
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio