esercizi per migliorare la velocità

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
total_chaos
Principiante
Principiante

esercizi per migliorare la velocità

Messaggio da total_chaos » 20 nov 2007, 18:20

che esercizi fate per migliorare la vostra velocità ? ... io di solito suono le scale col metronomo aumentando gradualmente la velocità :Very Happy: ... esistono altri tipi di esercizi più specifici ?
I won't let this built up inside of me
Slipknot, Vermilion

avanzo
Moderatore
Moderatore

Re: esercizi per migliorare la velocità

Messaggio da avanzo » 20 nov 2007, 20:12

io faccio i ditones di Begotti, qualcuno li aveva citati tempo fa qui sul forum, non ricordo chi...

http://www.donatobegotti.com/support/ditones/

:ciauz:

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 22 nov 2007, 17:59

avanzo ha scritto:io faccio i ditones di Begotti, qualcuno li aveva citati tempo fa qui sul forum, non ricordo chi...

http://www.donatobegotti.com/support/ditones/

pure io spesso faccio quelli..
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 03 dic 2007, 23:00

Io uso un po di esercizi presi da un po di gente...per la mano destra uso gli esercizi su una corda di Troy Stetina...( stile intro wasted years Iron Maiden ) e mi diletto a fare il tremolo quel tanto che basta per stancarmi.
(Inoltro uso un programma Guitar Speed...che pero non credo faccia tanto bene dato che mi causa crampi e convulsioni :lollol: .
Per la mano sinistra uso alcuni esercizi di Vinnie Moore e di John Petrucci...(per rafforzare le dita, poiche secondo me per arrivare alla velocità bisogna prima preparare i muscoli e i tendini ad affrontarla ), e alcuni Monster Lick ( ahhaha the key to the lamborghini ) di Michael Angelo Batio per la coordinazione mano sinistra-destra ( plettrata alternata, string skipping etc..)
In pratica faccio tutto cio che mi capita...ma i progressi sono pochi :( :cosa:
Se devo paragonare oggi all'anno scorso sono tanti i miglioramenti...ma piu vado avanti e piu è difficile...
Finalmente dopo non so quanti mesi ho superato la barriera dei 120bpm...( quartine ) fino ad arrivare a 144 puliti!!!...che schiappa!
Pero porsi degli obiettivi è importante...ti da motivazione, altrimenti beh c'è da suicidarsi quando non arrivano ahahah!
Buon Lavoro a tutti! E se vi scappano esercizi o consigli vi tengo d'occhio è!
Ciau
There is no mask

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 04 dic 2007, 14:42

guitar_adept ha scritto:Finalmente dopo non so quanti mesi ho superato la barriera dei 120bpm...( quartine ) fino ad arrivare a 144 puliti!!!...che schiappa!
schiappa??? :cosa:

guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 05 dic 2007, 17:44

Non so secondo me non sono velocissimo...forse ancora non ho capito bene cosa significa quartine...la velocità che vorrei ottenere per esercizi del tipo:

etc..
1-2-3-4
1-2-3-4

è 160bpm...oltre quella velocità il tono perde di bellezza e si comincia a sentire piu il rumore del plettro che quello della nota...
tipo mitraglietta ( vedi Michael Angelo Batio, o Fareri...a parer mio inascoltabile ).
There is no mask

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 05 dic 2007, 18:11

beh allora sei sulla buona strada... :Very Happy: io sono mooooooolto ma moooooolto più lento, ancora non ho lavorato tanto sulla velocità...per questo avevo scritto quel post...magari fossi così "schiappa" anch'io... :risatona:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 05 dic 2007, 19:38

4 note ogni mezzo secondo (120 battiti al minuto) non è poco... poi a 160 risolvi coi legati :Very Happy: io a 160 riesco a fare solo la terzina :(
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio