Esercizi a casa

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
ciochi
Maestro
Maestro

Esercizi a casa

Messaggio da ciochi » 30 nov 2009, 21:38

Ciao a tutti.Premetto che ormai è un pezzetto che suono,mi sembra dal settembre del 2002,o 2001,non mi ricordo,quindi 7-8 anni. Mi reputo discretamente accettabile,anche se un tempo,visto che per 5 anni sono andato a lezione,ero più veloce e preciso (anche se molto meno espressivo).Gli anni di non studio mi hanno reso un pò più lento,e soprattutto ho abbandonato la parte ritmica per le improvvisazioni. Quindi ho pensato di riprendere a studiare qualcosina,principalmente ritmica,pennata alternata,legature e sweep picking. Ho preso un pò di esercizi da Internet (da Soundme) e ho creato questo file di esercizi da svolgere il più spesso possibile,molto precisamente e a tempo.Che ne dite come metodo di studi??? :Very Happy:

http://www.megaupload.com/?d=2MY7RWB5
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

El Diablo
Apprendista
Apprendista

Re: Esercizi a casa

Messaggio da El Diablo » 02 dic 2009, 09:02

siccome mi servivano esercizi sullo sweep, appena lo scarico ti fo sapere :)) cmq penso che interessi più il parere di chi sa suonare :Very Happy:
e sarai stella, tra le pietre della terra..

ciochi
Maestro
Maestro

Re: Esercizi a casa

Messaggio da ciochi » 03 gen 2010, 15:07

El Diablo ha scritto:siccome mi servivano esercizi sullo sweep, appena lo scarico ti fo sapere :)) cmq penso che interessi più il parere di chi sa suonare :Very Happy:
Ogni parere è ben accetto :Very Happy: :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio