..e io suono piano!!!

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Paolovox
Principiante
Principiante

Re: ..e io suono piano!!!

Messaggio da Paolovox » 09 mar 2008, 14:59

hai ragione però secondo il mio parere imparare a suonare gli assoli di vari chitarristi ti aiuta poi successivamente quando dovrai creartene uno soltanto cn la tua testa. Per fare ciò bisogna però assolutamente conoscere prima tutte le scale maggiori e minori. Anche le pentatoniche che stanno bene su qualsiasi pezzo.
Un famoso violinista eseguì un altro brillante concerto. Dopo il concerto, dietro al palco, una donna gli disse "Signore, darei la mia vita per saper suonare come lei". Il violinista rispose: "Signora, io l'ho fatto".

Mirko
Maestro
Maestro

Re: ..e io suono piano!!!

Messaggio da Mirko » 09 mar 2008, 15:10

Paolovox ha scritto:hai ragione però secondo il mio parere imparare a suonare gli assoli di vari chitarristi ti aiuta poi successivamente quando dovrai creartene uno soltanto cn la tua testa. Per fare ciò bisogna però assolutamente conoscere prima tutte le scale maggiori e minori. Anche le pentatoniche che stanno bene su qualsiasi pezzo.

Si sono assolutamente d'accordo, bisogna conoscere le scale e saperle "snocciolare" in qualunque punto della tastiera; allora si che studiare ed analizzare gli assoli di altri diventa un lavoro produttivo e un modo piacevole di acquisire tecniche che ancora non padroneggiamo.
Immagine
Sabry Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio