Durante le vostre ore di suonata cosa fate??

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Mick#19
Apprendista
Apprendista

Durante le vostre ore di suonata cosa fate??

Messaggio da Mick#19 » 31 lug 2009, 14:14

Dopo il topic "Quanto tempo dedicate alla chitarra" perchè non un topic dove elenchiamo gli esercizi, cazzeggio e canzoni che suoniamo?
:yourock:
ImmagineImmagine
« With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms - heavy metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes - And the Insect People of Minraud with metal music »
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

Si sono io nell'avatar :P

mottolone
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Durante le vostre ore di suonata cosa fate??

Messaggio da mottolone » 31 lug 2009, 14:27

scale scale scaleeeeee

tanta pentatonica e ultimamente mi diletto con death magnetic :rocken:
Il genio è 1% ispirazione e 99% traspirazione ! Sognando il Mark V
GEAR: Mesa Express 5:50 - Rectocab 2x12, Micro cube Rx, Ibanez Jem 7V - Rg 320 fa - MTM1 - EW20ASE acustica, Jackson RR5, LTD ec 1000 Deluxe, Yamaha acustica, Boss GT8 Vari pedali Boss, DS1 Keeley mod, Zoom MS 50, AMT WH-1, Mesa Throttle Box, TC Electronic Flashback.

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 31 lug 2009, 15:18

mottolone ha scritto: e ultimamente mi diletto con death magnetic :rocken:
a frankielapo piace questo elemento :Very Happy:

io mi incavolo sempre come una bestia perchè a suonare sono una ciofeca! :sad:
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 31 lug 2009, 21:28

Io improvviso e basta. Ogni tanto studiacchio qualche pezzo, ma sono pigro e asino. :Very Happy:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 31 lug 2009, 21:43

silente ha scritto:Io improvviso e basta. Ogni tanto studiacchio qualche pezzo, ma sono pigro e asino. :Very Happy:
Bel topic,comunque quoto xD..improvviso sopratutto sulle canzoni più che in libertà o con delle basi,per esempio adesso mi diletto con i pezzi di quel bravo yankee di Ted Nugent :Very Happy:
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da L o r e n z o » 31 lug 2009, 22:02

silente ha scritto:Io improvviso e basta. Ogni tanto studiacchio qualche pezzo, ma sono pigro e asino. :Very Happy:
Esattamente come me...metto su una base blues e improvviso finchè sento di continuare, poi una volta "sfogato" tutto ciò che avevo da liberare se rimane tempo (e voglia) suono qualche parte di brani che ascolto... :ciao:
Immagine

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 31 lug 2009, 22:06

Ultimamente studio brani (poco) ma cerco soprattutto di suonare cose mie. Magari prendo un giro di accordi stupidissimo e cerco di suonarlo e abbellirlo, oppure mi alleno a scrivere qualcosa. Di solito restano idee, ma qualcuna di queste idee me la porto dietro da diversi mesi, aspettando di poter registrare :Very Happy:
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 01 ago 2009, 08:01

in teoria: 1) riscaldamento con esercizi di tecnica 2) studio di scale e roba varia 3)studio di brani
in pratica: 1) cazzeggio di tecnica 2) studio di cazzeggi vari 3) cazzeggio studiato

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 01 ago 2009, 13:07

Cosimino ha scritto:in teoria: 1) riscaldamento con esercizi di tecnica 2) studio di scale e roba varia 3)studio di brani
in pratica: 1) cazzeggio di tecnica 2) studio di cazzeggi vari 3) cazzeggio studiato
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Io non saprei dire...quello che faccio faccio. Va a periodi. :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Mick#19
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mick#19 » 01 ago 2009, 13:17

beh alla fine sembrerebbe che facciamo tutti la stessa cosa :Very Happy: solo che io faccio così:
1) se sono gasato mi suono tutte le canzoni che so fare ( :risatona: ) poi improvviso.
2) poi faccio esercizi tecnici.
3) poi improvviso sulle scale.
4) cazzeggio con sweep e vado più veloce possibile sulle scale improvvisate prima (cercando di ricordarle xD poi ovviamente siccome non si ricorda tutta si cambia sempre! :lollol: )
:yourock:

sembra abbia avuto una buona idea su questo topic :fumato:
ImmagineImmagine
« With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms - heavy metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes - And the Insect People of Minraud with metal music »
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

Si sono io nell'avatar :P

Sabry_rockettara_92
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Sabry_rockettara_92 » 01 ago 2009, 22:41

Io inizio con un riscaldamento alla mano sinistra ( che mi ha detto la fisio di fare) poi faccio il pezzo che avevo postato in discussioni off topic... oltre a quella di solito mi alleno a far arpeggi su accordi di canzoni (delle volte cerco di cantarle ma con scarsi risultati :Very Happy: ) poi sto continuando un pezzetto che sto componendo e alla fine pulisco la mia chitarra con molta cura, un gioiello del pulito :Very Happy: :ciauz:

Metalhead
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Metalhead » 02 ago 2009, 01:06

prima facevo millemila esercizi ho avuto un po di miglioramenti( molto pochi per tutto il lavoro che ho fatto :sad: ma non mi arrendo ancora), ora invece preparo solo qualche pezzo per il mio misero gruppetto e appena mi stufo a causa del caldo mi diletto ad improvvisare un po( quasi unicamente su scala pentatonica e con risultati tuttaltro che decenti, ma vedo che insistendo piano piano mi vengo dei licks veramente veramente burinelli e che non mi sarei mai aspettato... ovviamente spento l'amplificatore me li dimentico)

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 02 ago 2009, 16:53

dopo un po' di riscaldamento (qualche 1234 e giri di accordi), ultimamente impiego la maggior parte del tempo a tentare di comporre qualcosa. anche a seconda dell'umore, se magari sono carico mi prende di cercare qualche riff accattivante, se sono pensieroso è più facile che mi esca un arpeggio. se trovo qualcosa di interessante lo scrivo su un pezzo di carta, o mi riprendo con la macchinetta, in modo da non dimenticare quello che avevo suonato. Se ho qualche idea già ''in cantiere'' e ho voglia di lavorarci, la riprendo tentando di migliorarla ed ampliarla. tutto ciò in funzione dei gruppi.
se ho abbastanza tempo per suonare, studio qualcosa di teoria e mi esercito sulle scale (in modi diversi, scendendo, salendo, andando in diagonale, legando i pattern), sempre col metronomo e lavorando prima sul tocco e poi sulla velocità.

ho diminuito molto il tempo che dedico a studiare pezzi di altri, lo faccio ogni tanto ma a breve penso che dedicherò più tempo anche a quell'aspetto.

poi ovviamente ci sono i momenti di cazzeggio totale, per staccare un po'... :Very Happy:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 02 ago 2009, 17:12

mottolone ha scritto:scale scale scaleeeeee
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Sciacallomane
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Sciacallomane » 06 ago 2009, 09:40

inizio smanettando vicino l'ampli e gli effetti, e dopo essere riuscito ad ottenere il suono di angus young dalla mia strato e dal mio fender transistor mi do al cazzeggio. magari se ho voglia butto giu due accordi su cubase e mi diverto ad arrangiare una canzoncina improvvisata...oppure prendo basi funky e ci cazzeggio sopra.

comunque sempre nulla che assomigli nemmeno lontanamente ad un esercizio.
« Chi s'addorme c'u culo ca re prore, se sceta c'u irito ca re puzza. »
trad. "Chi si addormenta con il sedere che gli prude, si sveglia con il dito puzzolente"
(detto cilentano)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio