Durante le vostre ore di suonata cosa fate??

Di tutto di più sul suonare la chitarra
M4nil4Sky
Principiante
Principiante

Re: Durante le vostre ore di suonata cosa fate??

Messaggio da M4nil4Sky » 30 ago 2009, 09:22

io solitamente inizio come riscaldamento a con i classici 1-2-3-4 facendoli in legato,come da libro di stetina (fantastico),e mi aiuta TANTISSIMO...mi fa diventare le mani di burro...faccio le prime 2 combinazioni di dita 1 giorno,il seguente le altre 2 e via così.
poi,faccio circa 1 oretta di studio di brani, (come ho detto adesso sono con Fear e con Phantom of the opera)..facendo una pausetta di 10 min ogni 20 min circa..quando inizio a smarronarmi di ripetere e quando inizio a perdere la concentrazione.
Poi molti arpeggi,sweep a manetta. Maj,min,dim su piu corde.
2 orette di studio di plettrata alternata chiaramente su varie zone della tastiera e poi alla fine quando sbuffo per bene,improvviso,con quelle 2 3 tonalità che sono abituato ad usare e mi lascio andare senza essere critico su nulla verso me stesso.
Se devo studiare l'improvvisazione è diverso..... :Very Happy:
NO PAIN NO GAIN

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 02 set 2009, 00:21

alexi_laiho ha scritto:
mottolone ha scritto:scale scale scaleeeeee
Quoto! Moltissime scale improvvisate: sciolgono le dita, favoriscono l'improvvisazione in quanto ci si abiuta a riconoscere le tonalità, e incrementano la velocità. Poi cerco di fare esercizi che costringono le dita a fare movimenti insoliti e seguire ritmiche assurde, in modo da scioglierle molto di più e insegnare loro che sono io quello che comanda. Infine quando comincio a innervosirmi per via della scomodità, improvviso e cazzeggio, quindi stacco il jack, butto via la chitarra e mi metto sul forum :Very Happy:

TheDreamer23
Apprendista
Apprendista

Messaggio da TheDreamer23 » 03 set 2009, 13:27

per adesso quasi esclusivamente cazzeggio diverse volte durante la giornata perchè il resto del tempo lo devo dedicare agli esami, questo cazzeggio è composto da giri di accordi di cui mi esercito nel ritmo o in accordi che mi riescon difficili e in qualche esercizio di arpeggio quì o lì... aspettando di finire presto sti esami :frown:
"presto o tardi anche la guerra chinerà il capo davanti al suono di una chitarra." J.Morrison.

danielep
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da danielep » 10 set 2009, 11:52

Giri di accordi, imparo cover,ascolto attento della musica.
Ma soprattutto tante tante scale
Immagine
Immagine
Immagine

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 10 set 2009, 13:39

50% tecnica su argomenti che sto perfezionando in quel momento
25% alternate pickin in varie forme DI solito cerco ditaggiature scomode per migliorare) ma completamente meccanico
25% improvvisazione

oppure alcuni giorni scrivo e correggo o correggo i pezzi del gruppo e basta non mi avanza tempo >_>

MattWylde
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da MattWylde » 05 ott 2009, 13:00

1 - A volte mi prendo estratti di pezzi estremamente tecnici (spesso di shred) e me li studio fino allo sfinimento.
2 - Altre volte piazzo una base blues e improvviso, cercando di utilizzare un po tutte le scale su tutto il manico, e di "scoprire fraseggi che suonano particolarmente bene".
3 - Altre volte piazzo video musicali su youtube e ci suono sopra, cerco di capire la scala e il giro e ci improvviso sopra.
4 - I brani interi li scrivo o me li imparo solo quando li devo suonare con qualche band.
5 - Se mi stufo della chitarra prendo la tastiera e ripeto con quella tutti i punti precedenti (Alla fine non so quale sia il mio strumento principale, suono tastiera e chitarra in "egual misura").
:band:

Meddi Meson
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Meddi Meson » 08 ott 2009, 21:46

Cosimino ha scritto:in teoria: 1) riscaldamento con esercizi di tecnica 2) studio di scale e roba varia 3)studio di brani
in pratica: 1) cazzeggio di tecnica 2) studio di cazzeggi vari 3) cazzeggio studiato
quoto pienamente !!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio