Dubbio

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Dubbio

Messaggio da Kirk Hammett » 16 gen 2011, 18:31

Sto attualmente frequentando l'istituto musicale "Music Academy 2000"; purtroppo recentemente sono sorte complicazioni per cui mi è difficile essere sempre presente ai corsi agli orari proposti. Stavo pensando di chiedere il trasferimento a lezioni individuali in modo da avere più flessibilità sotto questo punto di vista; in questo modo tuttavia farei circa un quarto delle ore rinunciando peraltro alle prove d'insieme ed alle prove libere...che differenze potrei incontrare sotto il profilo didattico? Avete qualche consiglio? Grazie mille e buona giornata a tutti! :ciao:
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

odos
Maestro
Maestro

Re: Dubbio

Messaggio da odos » 16 gen 2011, 21:42

Secondo me perdi tanto. Considera il suonare con gli altri come lo scopo di tutto quello che studi nelle lezioni individuali. E' il "momento della verità". Io credo non ci sia niente di peggio di quello "studiato" che non sta sare in gruppo e non capisce il suo ruolo. Secondo me il band coaching è la cosa più importante di una scuola di musica, io credo che non dovresti perdertelo.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 05 mag 2011, 16:31

Grazie per la risposta! :ciao:
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 05 mag 2011, 21:13

il discorso fatto da odos non fa una piega! Mi trovo pienamente d'accordo!
Personalmente inoltre odio queste vie di mezzo.. se decidi di studiare, devi dare il massimo (per te stesso eh?! non di certo per gli altri), se il tempo, gli impegni non ti permettono questo percorso e beh allora o smetti e ti metti a studiare/strimpellare a casa (sconsigliatissima scelta) o fai i salti mortali per coniugare gli impegni (consigiatissima scelta).
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 16 mag 2011, 10:28

Allora comincerò col prendere lezioni di acrobazia :ciao:

ManuelMarino
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da ManuelMarino » 25 mag 2011, 21:48

in effetti perdi veramente tanto. Io comunque non sono così intransigente (del tipo o tutto o niente), spesso siamo pieni di impegni e non possiamo dare il 100%. Se rinunciamo rischiamo però di non avere quell'esperienza che anche se al 90 o al 80 per cento ci avrebbe gratificati.

La musica è innanzitutto una cosa personale, ognuno deve scegliere come affrontarla e da quali punti di vista, creativo, didattico, di performance o compositivo e cosi' via.
Apri un Thread nel mio Music Forum,
pubblicizzerò gratis il tuo blog o la tua homepage per 1 settimana!!
I miei Music Demos: Vecchie e Nuove tracce dal 1999 sino ad oggi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio