dubbio sul movimento e l'uso del plettro tutorial garageband

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
simo8891
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

dubbio sul movimento e l'uso del plettro tutorial garageband

Messaggio da simo8891 » 24 ott 2011, 04:36

salve a tutti!

Sto da poco seguendo alcuni tutorial per chitarra acustica scaricabili per garageband... Osservando la prima lezione ho potuto osservare che l'insegnante tiene la mano aperta quando effettuata la plettrata, ma ho saputo che quel metodo è sbagliato perchè bisogna tenere il pugno semichiuso....Lo si nota soprattutto alla fine del video. Vorrei sapere cosa ne pensa chi ha più esperienza di me. Grazie a tutti :ciauz:

http://www.youtube.com/watch?v=tke-V219mpE

liukgtr
Principiante
Principiante

Re: dubbio sul movimento e l'uso del plettro tutorial garageband

Messaggio da liukgtr » 24 ott 2011, 09:41

ciao
mano aperta o chiusa: entri in stili personali..

ti consiglio di seguire la didattica, cioè mano chiusa (ma mai in tensione), che credo ti porti a a fare meno sforzo e tensione che tenere le dita alzate

se poi quando sei "sciolto" ti lanci ina ritmica funky o ska e apri la mano. va bene comunque! :Very Happy:

ciao e buon lavoro

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 24 ott 2011, 10:04

L'importante è che la mano non stia in tensione. Se è chiusa potrebbe essere più rilassata, perchè non ha la tensione delle dita distese che dà la mano aperta. MA poi vedrai che troverai chitarristi che utilizzano l'una o l'altra posiizone.
Ciao

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 24 ott 2011, 13:45

Rientra nell'ambito di.. "dopo anni di studio e suonate ho preso la mia posizione".
Secondo dei caratteri "globali" dovrebbe esser sbagliata, perchè scomoda ed ingombrante quella mano aperta, si consiglia sempre tenerla semichiusa ma come dicevano benissimo senza tenerla in tensione.
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio