Dubbi sullo Sweep Picking

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
ManuTFOT
Principiante
Principiante

Dubbi sullo Sweep Picking

Messaggio da ManuTFOT » 05 ago 2013, 01:06

Salve a tutti. Provo ormai da due settimane a fare la suddetta tecnica con degli esercizi consigliati dal mio maestro per l'estate (ad Agosto è in ferie come tutti), ma c'è un piccolo problema: procedendo in quartine, sono arrivato a 95 BPM con un suono molto pulito e caldo, mentre il tasto dolente arriva  dai 100 BPM, con cui le dita mi si aggrovigliano e non mi fanno andare avanti con la velocità. Qualche consiglio riguardo ad uno stretching delle dita (da fare prima della pratica) e alla loro coordinazione?

FraGibsonCustom
Principiante
Principiante

Re: Aiuto per lo Sweep Picking

Messaggio da FraGibsonCustom » 07 ago 2013, 00:22

Ciao! per progredire nella tecnica qualunque esercizio tu stia facendo devi partire da velocita molto basse anche 50 bpm e salire di 2-3 bpm massimo alla volta.
se a 100 bpm non sei pulito rimani ancora a 95 e sali piano piano assicurandoti che ogni volta che sali il suono rimani pulito e dentro di te devi sentire che padroneggi perfettamente l'esercizio a quella velocita.Se e necessario sali anche solo di 1 bpm. vedrai che in un paio di giorni supererai questo ostacolo ;)

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 10 ago 2013, 11:28

Io quoto fragibson. Purtroppo è così.

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 10 ago 2013, 15:08

blacky123 ha scritto:Io quoto fragibson. Purtroppo è così.
mi associo!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio