Dolore alla mano Sinistra

Di tutto di più sul suonare la chitarra
IngwieMalmsteen
Apprendista
Apprendista

Re: Dolore alla mano Sinistra

Messaggio da IngwieMalmsteen » 19 giu 2010, 17:49

bèh argomenta la risposta...
IN METAL WE TRUST!

Mapam
Esperto
Esperto

Messaggio da Mapam » 19 giu 2010, 18:31

nah... al massimo puoi migliorare la conoscenza delle frasi e la possibilità di avere sempre presente tutta la diteggiatura sulla tastiera ma quello che suoni dipende dalle emozioni.. ognuno ha il suo stile proprio per questo
beh prima di tutto si può improvvisare anche su una semplice pentatonica, senza necessariamente conoscere alla perfezione tutte le posizioni sulla tastiera. insomma, si può improvvisare anche con poca conoscenza.

secondo, a meno che tu sia un robot (e non credo), penso che tu possa provare emozioni e quindi cercare di esprimerle attraverso la chitarra...
altrimenti la chitarra, e ogni altro strumento, che senso avrebbero? la musica in sé è una forma di espressione

se i tuoi obbiettivi invece sono altri, mi farebbe piacere sapere quali sono! :ciao:
Un buon assolo è come un buon discorso; non servono tante parole, ne bastano poche ma...d'effetto.

La funzione "Cerca" è tua amica!! :esatto:

TheSilentEnigma
Esperto
Esperto

Messaggio da TheSilentEnigma » 19 giu 2010, 18:52

IngwieMalmsteen ha scritto:nah... al massimo puoi migliorare la conoscenza delle frasi e la possibilità di avere sempre presente tutta la diteggiatura sulla tastiera ma quello che suoni dipende dalle emozioni.. ognuno ha il suo stile proprio per questo
Ma per esprimere le proprie emozioni al meglio si deve studiare, in modo da avere padronanza dello strumento!
Cosimino ha scritto:Devo ancora imparare a suonare, magari dopo imparerò a suonare senza guardare! :Very Happy:

IngwieMalmsteen
Apprendista
Apprendista

Messaggio da IngwieMalmsteen » 21 giu 2010, 15:54

ragazzi non mi capite.. forse mi spiego male. comunque argomenta la risposta nn era per te era per frusciante. apparte questo, silent hai detto quello che ho detto io.. forse nn mi sn fatto capire. mapam se ci danni 2 guitar backing track uguali e ci dicono di improvvissre suoneremo 2 cose diverse anche sulla stessa (forse) scala. e questo dipende da come improvvisi, se a me piace come improvvisa andrea braido per esempio nn posso imparare a farlo come lui, al massimo posso imparare i suoi assoli ma nn posso imparare ad improvvisare come lui.
IN METAL WE TRUST!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio