Debutto!

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Bluerevenge
Apprendista
Apprendista

Debutto!

Messaggio da Bluerevenge » 23 apr 2011, 15:02

Ragazzi finalmente c'è stato il debutto del mio gruppo, vorrei dei pareri sulle performance sia mia, prima assoluta, che della band in generale.

Ho fatto questo post perchè preferisco il parere di gente che ne capisce piuttosto che un "bravi complimenti" di un semplice ascoltatore, non so se mi spiego :)
Premetto che purtroppo la qualità sia video che audio non è buona, dovrò settare meglio la videocamera per la prossima volta.

cover dei Rolling Stones, Miss You:
http://www.youtube.com/watch?v=1dZ1GG3KrRs

introduzione e cover di Robert Cray, Phone Booth:
http://www.youtube.com/watch?v=nop9FDVXT3Y

Date sfogo a tutti i vostri pensieri a riguardo senza nessun freno, sbizzarritevi! :Very Happy:
Il Blues non si può ripulire più di tanto; dev' essere grezzo e intenso, deve sgorgare spontaneo dai visceri. B.B. King

Immagine
Immagine

NickGuitarman
Apprendista
Apprendista

Re: Debutto!

Messaggio da NickGuitarman » 23 apr 2011, 16:01

Bravi dai!! Il chitarrista e' abbastanza bravo!! :Very Happy:
Comuqnue l'importante quando si suona e' piacere a se stessi innanzitutto poi agli altri, se uno vedo che tu t'impegni e che ti senti abbastanza sicuro allora ti giudichera' piu' bravo rispetto a uno che sale sul palco strimpella qualcosa e scende dal palco invece il proprio impegno e trasmettibile ( credo si dica cosi') agli altri !!! :ciauz: e buon lavoro
La mia Gear:
Chitarra Elettrica: Fender Telecaster American Special Olimpic White. ( Soprannominata Ebe)
Chitarra Acustica: Yamaha FG 335 II
Amplificatore: Vox Valvetronix VT15

fax1717
Esperto
Esperto

Messaggio da fax1717 » 13 mag 2011, 20:38

io non sono l'espertone di turno, ma siete davvero un bel gruppo... davvero bravi tutti, sembrate affiatati e poi si vede che vi divertite.
:applauso:

Immagino sia tu il chitarrista... complimenti :rocken:
"...è un blues con il riff in Si, quindi occhio agli accordi e statemi dietro"

Bluerevenge
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Bluerevenge » 21 mag 2011, 12:38

Grazie! sìsì ci divertiamo da matti, è bello quando c'è sintonia e passione in un gruppo.. si spera quest'estate di suonare il più possibile in giro! piuttosto avete qualche pezzo storico funky'70 da consigliare? magari dove c'è pure il cantato, ne abbiamo già due strumentali (Stratus di Cobham e Chameleon di Hancock).
Il Blues non si può ripulire più di tanto; dev' essere grezzo e intenso, deve sgorgare spontaneo dai visceri. B.B. King

Immagine
Immagine

fax1717
Esperto
Esperto

Messaggio da fax1717 » 21 mag 2011, 16:31

Bluerevenge ha scritto:Grazie! sìsì ci divertiamo da matti, è bello quando c'è sintonia e passione in un gruppo.. si spera quest'estate di suonare il più possibile in giro! piuttosto avete qualche pezzo storico funky'70 da consigliare? magari dove c'è pure il cantato, ne abbiamo già due strumentali (Stratus di Cobham e Chameleon di Hancock).
:senzasperanze: per i consigli, aspetta qualcuno più esperto di me....
ma suonate anche SRV penso???? :rocken: SRV è il numero 1 di tutti i tempi :yourock:
"...è un blues con il riff in Si, quindi occhio agli accordi e statemi dietro"

ludo93
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ludo93 » 22 mag 2011, 07:49

Bluerevenge ha scritto:Grazie! sìsì ci divertiamo da matti, è bello quando c'è sintonia e passione in un gruppo.. si spera quest'estate di suonare il più possibile in giro! piuttosto avete qualche pezzo storico funky'70 da consigliare? magari dove c'è pure il cantato, ne abbiamo già due strumentali (Stratus di Cobham e Chameleon di Hancock).
Play that funky music, Wild Cherry, del 76' credo!

Bluerevenge
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Bluerevenge » 23 mag 2011, 10:50

Sìsì facciamo anche qualcosa di SRV! Fino ad ora solo Cold Shot.. ma devo dire che interpretare SRV è molto difficile, il suo stile è molto rude, sporco, vibrati ovunque e spesso brutali, a mio parere il chitarrista più espressivo di tutti i tempi! Sarà materia prossima di studio con il maestro :) Dai proponete!!

Immagine
Immagine

ManuelMarino
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da ManuelMarino » 04 giu 2011, 07:13

Bravi, molto bello... poi il blues è veramente qualcosa che va sentito e si vede che avete passione
Apri un Thread nel mio Music Forum,
pubblicizzerò gratis il tuo blog o la tua homepage per 1 settimana!!
I miei Music Demos: Vecchie e Nuove tracce dal 1999 sino ad oggi

Rispondi