curiosità

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Paolovox
Principiante
Principiante

curiosità

Messaggio da Paolovox » 15 apr 2008, 20:15

ormai è parecchio che suono e ogni giorno faccio i miei soliti esercizi sulle scale e metto alcune basi per migliorare i miei assoli. voi di solito cosa fate il giorno cn la vostra chitarra?
Un famoso violinista eseguì un altro brillante concerto. Dopo il concerto, dietro al palco, una donna gli disse "Signore, darei la mia vita per saper suonare come lei". Il violinista rispose: "Signora, io l'ho fatto".

Daron1988
Esperto
Esperto

Re: curiosità

Messaggio da Daron1988 » 16 apr 2008, 01:03

Io non faccio mai esercizi , anzi rare rare volte , tra un pezzo e l'altro magari faccio i soliti 1234 per tutta la tastiera ma davvero , dura per tipo 5-10 minuti massimo poi mi stufo , non sono a scuola !!! :Very Happy: La maggiorparte delle volte suona a ruota libera : o suono qualche canzone oppure improvviso qualche cosa e se invece è di quelle poche volte che attacco tutto , pedaliera al pc ecc , allora con gli effetti smanetto di piu .. tipo con delay interminabili , pitch e via dicendo.. con sotto qualke loop di batteria

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 16 apr 2008, 08:48

30 minuti di tecnica, 1 ora di esercizi (attualmente sto facendo Troy Stetina), e poi a giorni alterni un'ora di canzoni e un'ora di creatività, il tutto cronometrato, anche se dopo ogni esercizio sfogo in qualche attimo di sano cazzeggio chitarristico prima di tornare sulla retta via! si lo so il mio motto ultimamente è RIGIDITA e ABNEGAZIONE, solo così si ottengono dei risultati, almeno chi non ha talento naturale deve comportarsi così!

Cristiano
Esperto
Esperto

Messaggio da Cristiano » 16 apr 2008, 10:23

Senza disciplina e abnegazione non si ottengono risultati rilevanti, con o senza talento. Io infatti il 95% del mio tempo ca##eggio.
:Ok:

Ciao, Cristiano
Life requires square shoulders. I'd rather prefer the slope ones of a j45

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 16 apr 2008, 10:41

Cristiano ha scritto:Senza disciplina e abnegazione non si ottengono risultati rilevanti, con o senza talento. Io infatti il 95% del mio tempo ca##eggio.

Ciao, Cristiano
:Very Happy: complimenti solo il 95 % è un ottimo risultato! :lollol:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 apr 2008, 17:23

Cosimino ha scritto:
Cristiano ha scritto:Senza disciplina e abnegazione non si ottengono risultati rilevanti, con o senza talento. Io infatti il 95% del mio tempo ca##eggio.

Ciao, Cristiano
:Very Happy: complimenti solo il 95 % è un ottimo risultato! :lollol:
Quoto !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 17 apr 2008, 21:23

Esercizi per la tecnica, imparo le canzoni per la band, svolgo i compiti per la scuola musica, alzo l'ampli a 3/4 e improvviso su basi finchè non mi sfogo..... :fumato:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

turix
Principiante
Principiante

Messaggio da turix » 24 apr 2008, 23:15

improvviso su delle canzoni, imparo una canzone, cazzeggio e poi qualke esercizio (se mi va a genio) :fumato:

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 26 apr 2008, 14:59

Prendo un brano che mi aggrada, lo ascolto, provo a tirarlo giù a orecchio e infine lo aggiusto con uno spartito. Solitamente non un brano intero, ma i passaggi che mi piacciono maggiormente; poi passo alle solite vecchie scale e infine improvvisazioncina, di solito metto su un pezzo già esistente che arrangio suonandolo come mi sento di fare li per li (senza scostarmi troppo dalla trama però). Poi a volte parto senza nulla sotto e improvviso sentendo solo il suono della chitarra :ciao: però non è una scaletta, onestamente faccio solo quello che mi va di fare, dopotutto non è il mio lavoro, lo faccio per divertimento. Cosiminoooooo! Non stressarti troppo, che i risultati arrivano comunque!!
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 27 apr 2008, 14:50

Io dopo la tendinite che ho subito ( sport da combattimento e chitarra non sono una combinazione vincente per le mano )...cerco di suonare il meno possibile cose che stancano..la maggior parte del tempo imparo canzoni di gruppi che mi piacciono...poi improvviso su basi che mi creo.
Quando sto tanto tempo senza suonare ( 3 o 4 giorni max ma per me è un botto di tempo ) faccio i soliti esercizi di legato stile Paul Gilbert...se solo avessi piu tempo! :pianto:
There is no mask

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio