Consiglio su canzone Corazon Espinado

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Consiglio su canzone Corazon Espinado

Messaggio da guitar_adept » 15 giu 2007, 00:03

Ciao ragazzi, sono tornato a rompervi con le mie domande!!!
Da tempo mi sono cimentato nello studio di corazon espinado di Santana/Manà ( per chi non la conoscesse :dance: )
e ho un dubbio (o 2 o 3):

nell'assolo ci sono due parti un cui Santana accelera la pennata alternata, sono attaccate ( non so come spiegarvelo)
comunque la prima parte mi riesce bene, la seconda invece penso che sia fatta col tapping (o no? boh) perche sulla tablatura leggo hammer on, ma potrebbe anche essere fatta solo con hammer on...insomma non la so fare...
Se voi chitarristi esperti mi potreste dare un qualsiasi consiglio su come affrontare questa parte ve ne sarei moolto grato.
Grazie ancora

p.s.: come collochereste questa canzone a grado difficoltà? tipo da 1 a 10

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 15 giu 2007, 10:51

io l'ho studiata tantissimo tempo fa...rispondero' a quel che posso, oi sicuramente ci sara' qualcuno piu' bravo di me :D
- la difficolta' dipende dal tuo livello musicale, ovviamente
- per la parte accellerata, penso che tu ti riferisca ad una plettrata alternata con raddoppio...ti faccio un esempio

H
-----3---5--5-----

in pratica plettri la prima nota sul 3 tasto e esegui un hammer on sul 5...plettrando subito la stessa nota sul 5...

spero di essere stato utile... :ciauz:

guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 15 giu 2007, 10:59

Grazie Zakkary, cmq perche non ci ho pensato prima non lo so ma ecco qua la parte di tablatura:

-|--------------------------------------------------------------------------------------
-|-15p14p12-15p14p12-15p14p12-15p14p12-15p14p12-15p14p12-15p14p12-
-|--------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------|
-17p15p14-17p15p14-17p15p14-17p15p14-17p15p14-17p15p14--|

nel posto precendente ho sbagliato dicendo che sono hammer on, sono tutti pull off :applauso:

ho provato ora a usare solo pull off con la mano sinistra e mi viene simile all originale ma faccio difficolta a passare da 15 a 17 continuando a pull-offare :Very Happy: penso sia solo questione di pratica ora.
Pero se qualcuno ha dei consigli da darmi sono ben accetti.

Ciao!

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 15 giu 2007, 11:05

uhm...e' semplicemente la tecnica al contrario...pratica ragassso :D

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 18 giu 2007, 10:53

penso che Santana non sappia neanche cos'è il Tapping....e nonostante ciò è un grande :Very Happy:
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 18 giu 2007, 11:01

selva_oscura ha scritto:penso che Santana non sappia neanche cos'è il Tapping....e nonostante ciò è un grande :Very Happy:
vero.
† FORGOTTEN HOPES †

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 18 giu 2007, 11:10

Io so fare una cosa meglio di Santana...masticare il chewingum...Si, sono molto più bravo... :Very Happy: :dubbioso:

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 18 giu 2007, 13:58

silente ha scritto:Io so fare una cosa meglio di Santana...masticare il chewingum...Si, sono molto più bravo... :Very Happy: :dubbioso:
:risatona: :Ok: :Ok: :Very Happy:
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 18 giu 2007, 15:26

silente ha scritto:Io so fare una cosa meglio di Santana...masticare il chewingum...Si, sono molto più bravo... :Very Happy: :dubbioso:
ahahahah :D

no dai te la cavi bene anche con le cavolate :D (e' una battuta avviamente :D)
† FORGOTTEN HOPES †

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio