consigli per studiare da autodidatta sulla chitarra elettric

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
steve94
Principiante
Principiante

consigli per studiare da autodidatta sulla chitarra elettric

Messaggio da steve94 » 24 mag 2014, 15:19

Salve a tutti , suono la chitarra da circa un'anno , e vorrei migliorare la tecnica di entrambe le mani sulla plettrata , nel movimento del pollice e anche le mani che premono sulla tastiera ecc.. in modo da essere morbido nei movimenti con entrambe le mani , e togliere quei ronzii di fondo nella distorsione negli assoli tipo l'intro di sweet child o mine :( o quando faccio esercizi cromatici , purtroppo sono andato da un maestro dove mi ha insegnato solo la base con l'acustica ahimè :/ e non so quasi nulla oltre a suonare alcune canzoni punk e ad improvvisare con alcune scale suonando ad orecchio avendo una base di teoria musicale e seguo solo le tab , ultimamente ho imparato un piccolo arpeggio con lo sweep picking a tre corde giusto per sciogliere un po le dita... , datemi dei consigli su chi seguire sul web in grado di farmi migliorare sul serio e magari fare anche progressi :) a livello di tecnica, e da dove posso iniziare perchè ho visto molti video su youtube e corsi su google e sono abbastanza confuso su chi seguire , purtroppo non ho la possibilità economica di farmi seguire da un buon insegnante :( .

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio