Composizione o cover?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Passate + tempo a scrivere composizioni o fare cover?

Composizioni personali
17
53%
Cover
15
47%

Voti totali: 32

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 28 giu 2007, 09:42

selva_oscura ha scritto:io ho votato Cover...solo ed esclusivamente...x ora... :dubbioso:
Suppongo che il "per ora", lasci intendere che sei relativamente agli inizi. Ovviamente è un sondaggio che cammina di pari passo con le proprie esperienze didattiche. E pur vero che la creatività la si deve avere anche innata, però :ciao:

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 30 giu 2007, 13:59

bè all'inizio x il comporre, ma x il resto suono da 6 anni :Very Happy:
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

Fragile
Esperto
Esperto

Messaggio da Fragile » 12 lug 2007, 21:31

Ognuno di noi inizia con l'amare una canzone e magari suonarla per renderla una propria cover, ma col tempo il "musicista" che è in noi cresce e vuole comporre brani propri :)

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 12 lug 2007, 21:45

entrambe le cose, ma se la domanda è: ''dove passi più il tempo''?, allora voto composizione, perchè le cover sono lì, alla portata di disco, di orecchio e di tablature (quando è difficile trovarle ad orecchio), invece la composizione mi porta via più tempo.

tra comporlo, decidere e arrangiare intro, finale, bridge, strofe, ritornello, il testo, gli stacchi ecc......insomma, ci stò dietro un bel pò.
se poi ci metti che devo arrangiare anche la batteria (registrazioni su cd), suonare e arrangiare il basso e la seconda chitarra......

una cover in qualche ora è pronta. a meno che non mi chiediate di fare un pezzo di Vai (per un bluesman penso ci voglia molto tempo......)
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

Riffeater