Composizione o cover?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Passate + tempo a scrivere composizioni o fare cover?

Composizioni personali
17
53%
Cover
15
47%

Voti totali: 32

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 28 giu 2007, 09:42

selva_oscura ha scritto:io ho votato Cover...solo ed esclusivamente...x ora... :dubbioso:
Suppongo che il "per ora", lasci intendere che sei relativamente agli inizi. Ovviamente è un sondaggio che cammina di pari passo con le proprie esperienze didattiche. E pur vero che la creatività la si deve avere anche innata, però :ciao:

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 30 giu 2007, 13:59

bè all'inizio x il comporre, ma x il resto suono da 6 anni :Very Happy:
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

Fragile
Esperto
Esperto

Messaggio da Fragile » 12 lug 2007, 21:31

Ognuno di noi inizia con l'amare una canzone e magari suonarla per renderla una propria cover, ma col tempo il "musicista" che è in noi cresce e vuole comporre brani propri :)

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 12 lug 2007, 21:45

entrambe le cose, ma se la domanda è: ''dove passi più il tempo''?, allora voto composizione, perchè le cover sono lì, alla portata di disco, di orecchio e di tablature (quando è difficile trovarle ad orecchio), invece la composizione mi porta via più tempo.

tra comporlo, decidere e arrangiare intro, finale, bridge, strofe, ritornello, il testo, gli stacchi ecc......insomma, ci stò dietro un bel pò.
se poi ci metti che devo arrangiare anche la batteria (registrazioni su cd), suonare e arrangiare il basso e la seconda chitarra......

una cover in qualche ora è pronta. a meno che non mi chiediate di fare un pezzo di Vai (per un bluesman penso ci voglia molto tempo......)
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 13 lug 2007, 12:07

io principalmente faccio cover, magari poi me lo modifico con qualche riff stravagante... :Very Happy:
Immagine
Immagine
Immagine

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 13 lug 2007, 12:19

ei bel sondaggio............11 pari, chi la spunterà? boh, il mio voto ed il mio giudizio l'ho messo :tilt:

Apeiron
Principiante
Principiante

Messaggio da Apeiron » 14 lug 2007, 12:49

pure io entrambe assolutamente, anche se per composizioni io intendo improvvisare 1 po' sulle scale e ogni tanto appuntare quello che viene fuori se mi piace...

Soccio
Apprendista
Apprendista
Località: passate dal via ritirate i soldi e continuate fino al viale della vittoria

Messaggio da Soccio » 14 lug 2007, 20:55

io quando suono 9 volte su 10 sto in pentatonica tutto il tempo conta come composizioni personali?XD
i wanna be a rock n' roll star

Finche il color della pelle di una persona sarà piu importante di quello degli occhi in questo mondo non ci sarà giustizia.( Bob Marley)

tigustar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da tigustar » 30 lug 2007, 01:02

prima cover.poi quando si ha raggiunto un buon livello proprie composizioni
meglio sultani all'inferno che schiavi in paradiso

Jack
Principiante
Principiante

Messaggio da Jack » 30 lug 2007, 11:51

io cerco sempre di fare composizioni personali...è molto + interessante suonare un brano proprio perchè mette più in evidenza le tue capacità...

Synyster_Kurdt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Synyster_Kurdt » 20 ago 2007, 00:20

io ho votato cover perchè per ora mi cimento soprattutto in quello, però non nego che qualche volta mi piace inventare qualche riff metal, sapete, di quelli massicci alla Darrell, comunque sono utilissimi tutti e due
Heavy Metal is What I'm Into....Shit That Moves You....Shit That Has Heart and Soul....DIMEBAG DARRELL R.I.P

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio