come migliorare le scale

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Paolovox
Principiante
Principiante

come migliorare le scale

Messaggio da Paolovox » 13 ott 2007, 23:36

ciao a tutti sono 5 mesi che suola la chitarra elettrica. Le scale le so abbastanza dato che prima suonavo il sax. Volevo sapere per migliorarle sulla tastiera della chitarra cosa potrei fare?
Un famoso violinista eseguì un altro brillante concerto. Dopo il concerto, dietro al palco, una donna gli disse "Signore, darei la mia vita per saper suonare come lei". Il violinista rispose: "Signora, io l'ho fatto".

AleB
Principiante
Principiante
Contatta:

Re: come migliorare le scale

Messaggio da AleB » 14 ott 2007, 09:38

Studiarle a duine, terzine, quartina, quintine, sestine, settimine... puntate.. ce n'è di lavoro..

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Re: come migliorare le scale

Messaggio da jack_trinidad » 29 ott 2007, 22:00

Paolovox ha scritto:ciao a tutti sono 5 mesi che suola la chitarra elettrica. Le scale le so abbastanza dato che prima suonavo il sax. Volevo sapere per migliorarle sulla tastiera della chitarra cosa potrei fare?
Io adoro il sax, com'è che l'hai lasciato???
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio