Come esercitarsi

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
A_Ramone
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Come esercitarsi

Messaggio da A_Ramone » 27 mar 2007, 16:41

Da poco suono la chitarra...so fare molti accordi ma non mi vengono gli assoli..ho le dita lente!!! Qualcuno sa consigliarmi qualche esercizio o assolo semplice x esercitarmi? Grazie mille!!

kalimero
Esperto
Esperto

Messaggio da kalimero » 27 mar 2007, 16:45

L'unico esercizio che io posso suggerirti sono le scale, di tutti i tipi e in tutte le maniere...... coraggio. :Very Happy:
bruno.
Hey Joe, where you going with that gun in your hand?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 mar 2007, 17:24

Quoto, con l' aggiunta di un bel metronomo. Ma non lasciar perdere l' aspetto armonico della faccenda !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Enriquez
Maestro
Maestro

Re: Help me...

Messaggio da Enriquez » 27 mar 2007, 18:21

A_Ramone ha scritto:Da poco suono la chitarra...so fare molti accordi ma non mi vengono gli assoli..ho le dita lente!!! Qualcuno sa consigliarmi qualche esercizio o assolo semplice x esercitarmi? Grazie mille!!
cerca di evitare titoli vaghi, ma utilizza titoli che rispecchino il contenuto del topic.
per la tua richiesta segui quanto detto dagli zii. :Very Happy:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 27 mar 2007, 19:47

Ho modificato il titolo.

Oltre a quanto detto dai ragazzi e dai "vecchiardi" :Very Happy: ,ti segnalo che se vuoi qui ne hai un pò di esercizi:

esercizi/
:ciauz:

A_Ramone
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da A_Ramone » 27 mar 2007, 20:45

MOLTO UTILI...Grazie mille :yourock:

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 27 mar 2007, 22:17

tieni conto del fatto che prima di riuscire a fare qualcosa da solista ne devi fare di km sulla tastiera..diciamo che quello sara il tuo piccolo punto di arrivo ma prima è indispensabile allenare bene le dita, esercitarle quotidianamente, imparare scale e posizioni e anche quando le avrai imparate non pensare che sia proprio tutto automatico, la strada è lunga e faticosa ma l importante è non perdersi mai d animo, forza e coraggio :)
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 27 mar 2007, 22:20

Canepazzo ha scritto:tieni conto del fatto che prima di riuscire a fare qualcosa da solista ne devi fare di km sulla tastiera..diciamo che quello sara il tuo piccolo punto di arrivo ma prima è indispensabile allenare bene le dita, esercitarle quotidianamente, imparare scale e posizioni e anche quando le avrai imparate non pensare che sia proprio tutto automatico, la strada è lunga e faticosa ma l importante è non perdersi mai d animo, forza e coraggio :)
good post! :applauso: :yourock: :yourock: :yourock:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

Y. Malmsteen
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Y. Malmsteen » 28 mar 2007, 19:47

da maniaco della velocità, non posso far altro che dirti di allenarti sempre e costantemente con il METRONOMO! Pazienza se le prima volte non riuscirai a suonare gli assoli alla "Malmsteen", cioè velocissimamente, ma con la pazienza, la quotidianità e l'impegno arriverai un giorno a suonare alla velocità desiderata :D

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 29 mar 2007, 15:00

ah il metronomo! COmpagno inseparabile, ne insegna più lui in due ore che due settimana da autodidatta convinto senza "tempo" :Very Happy:

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 29 mar 2007, 17:16

Giusto il metronomo devo diventare il tuo compagno di viaggio, qualunque cosa fai accendilo sempre! Davvero è indispensabile!
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 29 mar 2007, 17:49

a dir la verità io nn l'ho mai usato... :dubbioso:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio