come devo settare l'ampli x un suono power metal?

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
rix strummer
Principiante
Principiante

come devo settare l'ampli x un suono power metal?

Messaggio da rix strummer » 09 lug 2007, 23:41

raga come faccio a fare un suono power metal come quello degli into eternity http://it.youtube.com/watch?v=pR6etxPk6 ... ed&search= ???

Luke
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Luke » 10 lug 2007, 23:41

se ci dici la strumentazione, comunque mi sa che hai sbagliato forum, era meglio in amplificatori(almeno dal titolo)
Pleased to meet you
Hope you guess my name
But what's puzzling you
Is the nature of my game

rix strummer
Principiante
Principiante

Messaggio da rix strummer » 11 lug 2007, 11:40

io ho un'ibanez grg170dx, un ampli fender FM210r da 65 watt e uno zoom g1

makisi
Esperto
Esperto

Re: come devo settare l'ampli x un suono power metal?

Messaggio da makisi » 06 ago 2009, 10:08

ti do qualche indicazione da ultra profano...
il tuo ampli sicuramente non è il migliore per fare metal, ma vedo che hai una pedaliera, e la chitarra va bene..
dovresti lasciare l'ampli in pulito, con l'equalizzatore in flat (tutti i controlli a ore 12), prendere la distorsione che ti piace di piu dalla pedaliera e regolarti l'equalizzazione da li.. in pratica: non esiste il SUONO POWER METAL, esiste solo il TUO suono :)

Scegliti una tua distorsione, una tua equalizzazione in modo da essere riconoscibile e non imitare il tono di altri chitarristi perche (specialmente con quella strumentazione) non ci arriverai mai e perche, secondo me, è inutile, meglio avere un suono proprio :)

Comunque penso che ti basti scegliere dalla pedaliera la distorsione che ti piace di piu e mettere un gain molto elevato, per l'equalizzazione non posso che dirti: fai tu, oltretutto non conosco ne l'ampli ne la pedaliera cosi bene da riuscire a dirti a occhi chiusi come ricavare un suono anche lontanamente simile a quello di quel video.

Quello che devi fare è passare tanto tempo, i pomeriggi, davanti al tuo ampli, con la chitarra in mano e la pedaliera sotto i piedi per cercare di trovare il suono che ti aggrada di piu, se poi sei uno che non vuole perdere tempo con queste cose ci sono sempre i preset della pedaliera, gain al massimo e viaggi :D

Comunque se sei appassionato di quel genere non posso fare altro che dirti di cominciare a pensare, anche in un futuro lontano, ad un amplificatore un po piu adatto al genere e magari ad un pedalino :), il tuo fender, pur essendo un bell'ampli, è adatto a sonorità piu morbide, come il blues e il rock classico... ma questo vuol dire tutto come non vuol dire niente, è tutta questione di gusti :)

Ciaooo, e buona regolazione!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio