Come capire se ti sta seguendo un Buon maestro ?

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
REDDER
Apprendista
Apprendista

Come capire se ti sta seguendo un Buon maestro ?

Messaggio da REDDER » 11 mar 2009, 16:06

Volevo qualche informazione su come capire se il maestro di chitarra che mi sta seguendo e' valido o meno...
Dunque a livello di tecnica e un mostro, e non parlo di bravo perche ho visto solo lui ma non manca certo la velocita' di un paul gilbert per dirvi...
comunque dopo un periodo da autodidatta ormai e' un annetto che sono con lui e
FINO AD ORA : le nostre lezioni si basano su lick che lui mi da e scrive sui fogli da portare a casa... insomma se non fosse per cura personale io
adesso no saprei cos'e' una pentatonica, una scala maggiore o minore, come si forma un accordo...
Lui mi insegna solamente esercizi 15 tipi di sweep diversi, 50 lick su pentatonica ecc ecc... pero' a livello ti insegno " COSA STAI SUONANDO " zero.
Secondo voi dovrei aspettare ? E normale ?
L'unica opinione che mi sono fatto e che vuole prima darmi un impronta tecnica sufficiente per poi districarmi con le scale fraseggi ecc...
per ora nemmeno un box.. una pattern... nulla..

darkfender
Maestro
Maestro

Re: Come capire se ti sta seguendo un Buon maestro ?

Messaggio da darkfender » 11 mar 2009, 16:13

hai provato a parlarne con lui?

Sicuramente ti sta insegnando solo una parte degli argomenti....ma non possiamo sapere se non sia in grado di insegnarti il resto.

A prescindere andare a lezione non è come sposarsi....si può cambiare se non si è soddisfatti.

zortec
Esperto
Esperto

Messaggio da zortec » 11 mar 2009, 20:15

Tanto per cominciare bisogna vedere se quello che ti sta insegnando è quello che ti interessa, no perchè se uno vuole diventare un chitarrista di impronta blues- rock, e il maestro è di impronta rock- metal quel maestro non fa per te (e viceversa).

Se noti che i tuoi migllioramenti sono più o meno gli stessi di quelli che faresti se imparassi da autodidatta, bhè allora tanto vale far da solo e risparmiare un po' di €€€€.

Se ti annoiano gli sweep e i lick, fatti dare un pezzo da imparare che riassume i vari argomenti della lezione, magari può risultare più stimolante che imparare lick&company..

pero' a livello ti insegno " COSA STAI SUONANDO " zero.

Non ho capito bene cosa intendi
CIAO!!!!

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 11 mar 2009, 22:16

zortec ha scritto:Tanto per cominciare bisogna vedere se quello che ti sta insegnando è quello che ti interessa, no perchè se uno vuole diventare un chitarrista di impronta blues- rock, e il maestro è di impronta rock- metal quel maestro non fa per te (e viceversa).

Se noti che i tuoi migllioramenti sono più o meno gli stessi di quelli che faresti se imparassi da autodidatta, bhè allora tanto vale far da solo e risparmiare un po' di €€€€.

Se ti annoiano gli sweep e i lick, fatti dare un pezzo da imparare che riassume i vari argomenti della lezione, magari può risultare più stimolante che imparare lick&company..

pero' a livello ti insegno " COSA STAI SUONANDO " zero.

Non ho capito bene cosa intendi
CIAO!!!!
Intende dire che se gli insegna l'assolo di Love Gun (per dire) senza parlargli delle pentatoniche, di fatto non gli insegna COSA sta suonando
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 14 mar 2009, 20:08

Sposto in Didattica :ciauz:

Cyan
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Cyan » 14 mar 2009, 21:17

Bisogna considerare qual'è la frequenza delle lezioni ( una volta alla settimana per un anno? ) e quali sono i suoi programmi futuri, magari all' inizio sta cercando di farti "divertire" per non far calare l' interesse nello studio dello strumento, infatti il licks sicuramente sono più divertenti da studiare rispetto ad un scala.
Conosco alcuni che hanno abbandonato subito perchè si annoiavano a fare i tipici esercizi di impostazione 1234 su tutte le corde :Very Happy: .
In ogni caso non sarebbe più semplice chiedere a lui se ha intenzione di insegnarti scale e un po' di teoria?

Cmq il mio maestro è esattamente il contrario! Per un paio di anni non mi ha fatto fare altro che esercizi di impostazione e scale ( pentatonica e maggiore )in tutte le salse...( anche se con una frequenza di lezioni di una volta al mese in media, anzi meno) .
Ciao :ciao:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio