come accordare la chitarra dal secondo tasto

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
mick
Principiante
Principiante

come accordare la chitarra dal secondo tasto

Messaggio da mick » 26 gen 2008, 15:20

salve stamattina ho comprato il capotasto per suonare in una tonalita diversa ora siccome n sono esperto di accordature come va accordata la guitar se inserisco il capotasto al secondo tasto grazie??

avanzo
Moderatore
Moderatore

Re: come accordare la chitarra dal secondo tasto

Messaggio da avanzo » 26 gen 2008, 15:26

la accordi come sempre,normalmente...

:ciauz:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 26 gen 2008, 15:28

mick ha scritto:salve stamattina ho comprato il capotasto per suonare in una tonalita diversa ora siccome n sono esperto di accordature come va accordata la guitar se inserisco il capotasto al secondo tasto grazie??
Non cambia niente...è la stessa cosa, visto che il capotasto ti sposta tutta l'accordatura di un tono sopra...mettilo e suona normalmente...solo che suonerai un tono sopra, ma se vuoi tornare all'accordatura standard basta accordare un tono sotto e mettere il capotasto...anche se non ti conviene, dato che i capotasti servono proprio per cambiare tonalità... :wink:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena