Classical...metal

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Mick#19
Apprendista
Apprendista

Classical...metal

Messaggio da Mick#19 » 05 lug 2010, 17:45

Ragazzi mi piacerebbe tanto portare la classicità nel metal, ovvero vorrei suonare dei pezzi classici con la chitarra elettrica e farne una vera e propria canzone metal con adeguate motifiche, "rafforzamenti" e via dicendo. Quindi quello che vorrei sapere è: quali sono secondo voi le più belle canzoni classiche, tenendo conto della velocità? Non deve essere tipo una ninna nanna...ma neanche una cosa velocissima, diciamo qualcosa che non faccia addormentare :Very Happy: grazie in anticipo!
ImmagineImmagine
« With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms - heavy metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes - And the Insect People of Minraud with metal music »
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

Si sono io nell'avatar :P

TheSilentEnigma
Esperto
Esperto

Re: Classical...metal

Messaggio da TheSilentEnigma » 05 lug 2010, 17:56

Moonlight Sonata di Beethoven! :sorpreso:
Cosimino ha scritto:Devo ancora imparare a suonare, magari dopo imparerò a suonare senza guardare! :Very Happy:

borexino
Apprendista
Apprendista

Messaggio da borexino » 05 lug 2010, 18:09

Sicuramente Bach! Paul Gilbert insegna!

:venerato:

Custom Legend
Esperto
Esperto

Messaggio da Custom Legend » 05 lug 2010, 19:25

Stile che si chiama neo-classical metal di cui tra i piu' celebri interpreti c'e' sicuramente malmsteen
Immagine
"Music expresses that which cannot be put into words and cannot remain silent"

La funzione cerca e' tua amica!!! The search function is your friend!!! La fonction de recherche est votre ami!!! La función de búsqueda es tu amigo!!! Die Suchfunktion ist dein Freund!!!
وظيفة البحث هو صديق функцията за търсене е вашият приятел 搜索功能是你的朋友

mrRiff2
Principiante
Principiante

Messaggio da mrRiff2 » 05 lug 2010, 19:36

ciao, prova a dare un occhiata a questo video di una band giovanissima, bravissima e sconosciutissima

da88
Esperto
Esperto

Messaggio da da88 » 05 lug 2010, 21:09

mrRiff2 ha scritto:ciao, prova a dare un occhiata a questo video di una band giovanissima, bravissima e sconosciutissima
:paura: bravissimi!!!

prova a vedere dal minuto 6.50

come questi ce n'è sono a centinaia ed il bello è che sulla musica classica ci puoi fare di tutto... :esatto:

Mick#19
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mick#19 » 06 lug 2010, 16:53

Se conoscete qualcos altro di bello non esitate a postare, grazie!
da88 ha scritto:
mrRiff2 ha scritto:ciao, prova a dare un occhiata a questo video di una band giovanissima, bravissima e sconosciutissima
:paura: bravissimi!!!

prova a vedere dal minuto 6.50

come questi ce n'è sono a centinaia ed il bello è che sulla musica classica ci puoi fare di tutto... :esatto:
Grazie :Very Happy:
Li conosco già, hanno fatto solo questa di canzone...io avevo più che altro intenzione di farne più di uno di pezzi.
ImmagineImmagine
« With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms - heavy metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes - And the Insect People of Minraud with metal music »
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

mrRiff2
Principiante
Principiante

Messaggio da mrRiff2 » 06 lug 2010, 21:12

hanno fatto una sola canzone ispirata alla classica, non in generale ;)

Ma in se sono presenti più opere da cui prendere ispirazione, per questo te l'ho linkato =)

Mick#19
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Mick#19 » 07 lug 2010, 16:46

mrRiff2 ha scritto:hanno fatto una sola canzone ispirata alla classica, non in generale ;)

Ma in se sono presenti più opere da cui prendere ispirazione, per questo te l'ho linkato =)
era quello che intendevo infatti :D
ImmagineImmagine
Cannibal Corpse
Hate Eternal
Immortal
The Crown
Arch Enemy
Rammstein
Rainbow
In Flames
Slayer
Testament
Alice Cooper

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 07 lug 2010, 17:52

Prova con le sonate e le sonatine di Muzio Clementi :wink:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 30 ago 2010, 11:46

io non posto nulla ma da anni provo a suonare in quello stile...
La cosa migliore che ho capito è che non bisogna SUONARE pezzi classici bisogna inserire passaggi classici nello stile

E per farlo è meglio estrapolare a orecchio i passaggi che ci piacciono trasportandoli in diteggiature adeguate al nostro stile.

matte92or
Esperto
Esperto

Messaggio da matte92or » 30 ago 2010, 12:13

darkfender ha scritto:io non posto nulla ma da anni provo a suonare in quello stile...
La cosa migliore che ho capito è che non bisogna SUONARE pezzi classici bisogna inserire passaggi classici nello stile

E per farlo è meglio estrapolare a orecchio i passaggi che ci piacciono trasportandoli in diteggiature adeguate al nostro stile.
in che senso passaggi?
Immagine
Immagine
Immagine

born2metal
Apprendista
Apprendista

Messaggio da born2metal » 30 ago 2010, 14:27

:Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 30 ago 2010, 15:29

matte92or ha scritto:
darkfender ha scritto:io non posto nulla ma da anni provo a suonare in quello stile...

in che senso passaggi?
giri armonici O piccole frasi.....la musica classica è basata sull'interazione di più voci quindi studiare interi brani classici ha poco senso imho.

Comprendere l'essenza di alcuni passaggi ovvero perchè in quel punto i violini fanno il giro A e le viole fanno il giro B e applicarne il concetto aiuta molto di più che impararsi a memoria una diteggiatura scomoda.

Di sicuro l'ideale è poter scrivere le parti di più strumenti insieme, sfruttando le peculiarità dei brani che senti (contrappunto, armonie incrociate etc etc etc).

Sennò per stare sul facile abusare della scala minore armonica.

Fender92
Esperto
Esperto

Messaggio da Fender92 » 02 set 2010, 02:41

Io ti direi di ascoltare tanta classica con molte fasi "allegre" tipo paganini vivaldi bach e via dicendo concentrati sui violinisti poi man mano ti fai l orecchio e passi i passaggi che ti hanno colpito di più rendendoli tuoi...ultimamente sto in fissa con questo pezzo
"La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra" Jimi Hendrix
silente ha scritto:Ma noi siamo chitarristi, non dei sociologhi. Per noi Cobain era e rimarrà per l'eternità una pippa memorabile. :Very Happy:
:lol:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio