Chiarimento sulle scale e sui modi

Di tutto di più sul suonare la chitarra
The Starchild
Apprendista
Apprendista

Re: Chiarimento sulle scale e sui modi

Messaggio da The Starchild » 29 dic 2008, 12:02

Ancora un grazie molto gentile! :yourock:
Adesso ti chiedo un'altra cosa :Very Happy: e scusami per lo stress che ti sto causando :Ok: :Ok: :Ok: :Ok:
La teoria è ok, in pratica ho un pò più di problemi, sò come si formano le triadi ecc ecc.....ma non riesco a capire se per suonarle ci sono delle diteggiature standard o se in ogni parte della tastiera dove trovo le note relative alla triade posso suonarle e ottengo la triade!?!?! :dubbioso:
Immagine Immagine
Immagine
ROCK N ROLL!!!!

Altro
Maestro
Maestro

Messaggio da Altro » 29 dic 2008, 12:33

The Starchild ha scritto: sò come si formano le triadi ecc ecc.....ma non riesco a capire se per suonarle ci sono delle diteggiature standard o se in ogni parte della tastiera dove trovo le note relative alla triade posso suonarle e ottengo la triade!?!?! :dubbioso:
Per triadi intendi accordi o arpeggi? Cioè note suonate contemporaneamente o arpeggiate? In ogni caso la tastiera ti offre numerose combinazioni che solo la tua fantasia saprà scovare. Ci sono delle diteggiature "standard" ma il bello è trovarne di proprie, che suonano "come piace a me". Diciamo che la prima posizione è quella relativa all'indice o medio che preme il Mi grosso in corrispondenza alla fondamentale (tonica) e tutto il resto va di conseguenza
A Vespa preferisco Lambretta,
e Biondina a Brunetta .

Messaggio di hereistay il Ago 11 2011, 15:39
Altro ma ci sei o ci fai? credo che gente come te faccia bene a cancellarsi dal forum

Se sei anche tu di questa opinione evita di farmi delle domande

The Starchild
Apprendista
Apprendista

Messaggio da The Starchild » 29 dic 2008, 13:59

Intendo accordi.....ok ok ora tutto molto più chiaro grazie mille davvero :yourock: :venerato:
nel caso ci fossero altri problemi mi faccio risentire :Very Happy: :ciauz:
Immagine Immagine
Immagine
ROCK N ROLL!!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio