chiarimenti su metodo di chitarra stetina!!

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
psyco-ciccio
Apprendista
Apprendista

chiarimenti su metodo di chitarra stetina!!

Messaggio da psyco-ciccio » 26 mar 2009, 20:57

allora sto iniziando a seguire seriamente i metodi lead guitar vol 1 con in parallelo anche il metodo speed mechanics for lead guitar e su quest' ultimo mi sorge un dubbio: stetina dice che le dita della mano non dovrebbero essere distanti dalle corde per piu di 1.25 cm, e ho notato che io, nei cromatismi, mentre suono la prima nota di ogni corda, quindi con l'indice, il mignolo sta in alto di circa 4/5 cm, per poi scendere progressivamente man mano che si avvicina il turno del mignolo....è chiaro? secondo voi devo cambiare qualcosa o è normale fare cosi?

Angus9046
Esperto
Esperto

Re: chiarimenti su metodo di chitarra stetina!!

Messaggio da Angus9046 » 26 mar 2009, 22:13

psyco-ciccio ha scritto:allora sto iniziando a seguire seriamente i metodi lead guitar vol 1 con in parallelo anche il metodo speed mechanics for lead guitar e su quest' ultimo mi sorge un dubbio: stetina dice che le dita della mano non dovrebbero essere distanti dalle corde per piu di 1.25 cm, e ho notato che io, nei cromatismi, mentre suono la prima nota di ogni corda, quindi con l'indice, il mignolo sta in alto di circa 4/5 cm, per poi scendere progressivamente man mano che si avvicina il turno del mignolo....è chiaro? secondo voi devo cambiare qualcosa o è normale fare cosi?
è normalissimo iniziare così, la mano va un po' "per le sue" all'inizio, ma poi si stabilizza sempre di più...
All'inizio è quasi impossibile suonare alzando di poco poco le dita dalle corde, è una cosa che viene spontanea col tempo. L'importante è che le dita stiano comunque al loro posto e non vadano a ficcarsi, ad esempio "sotto" al manico quando non è il loro turno...
Podcast
Podcast

psyco-ciccio
Apprendista
Apprendista

Messaggio da psyco-ciccio » 27 mar 2009, 12:39

ah, allora mi sa che devo darmi molto da fare per correggere tutti i vizi accumulati...angus ho visto il video che hai caricato...cavolo sei davvero bravo per suonare da solo due anni!!! hai seguito gli stetina?? quante ore al giorno??

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 27 mar 2009, 15:09

psyco-ciccio ha scritto:ah, allora mi sa che devo darmi molto da fare per correggere tutti i vizi accumulati...angus ho visto il video che hai caricato...cavolo sei davvero bravo per suonare da solo due anni!!! hai seguito gli stetina?? quante ore al giorno??
no in realtà ora è quasi finito il terzo anno didattico... prima di suonare la chitarra però suonavo il violino, anche se di quello ben poco mi è rimasto perchè non lo studiavo...
adesso causa esami studio ben poco, ma i primi 2 anni ho studiato con una media complessiva di 4 ore abbondanti al giorno... come si suol dire, sti giovani che non hanno un cazzo da fare ;)
Podcast
Podcast

psyco-ciccio
Apprendista
Apprendista

Messaggio da psyco-ciccio » 27 mar 2009, 16:04

sti ca**...quattro ore al giorno....beh anche io sono giovane ma devo sempre fare esami.....ma hai fatto i corsi con begotti??

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 28 mar 2009, 01:01

psyco-ciccio ha scritto:sti ca**...quattro ore al giorno....beh anche io sono giovane ma devo sempre fare esami.....ma hai fatto i corsi con begotti??
eh magari! sono in quinta liceo e abito a 350 km da milano gh!
Podcast
Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio