CAPITA ANKE A VOI???????

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
metal-guitarist
Esperto
Esperto

CAPITA ANKE A VOI???????

Messaggio da metal-guitarist » 22 set 2007, 07:00

Ciao raga...
Ho un problema ke vorrei kapire kome risolvere. Come mai quando suono a casa cn guitar pro (anke togliendo il tono della mia kitarra nel PC) faccio le cose perfette e quando suono cn un batterista sembra ke mi sia dimentikato tutto?
Questione di emozione?? inesperienza? Mancanza di un basso o una 2 kitarra ke mi accompagni???

quasto mi capita x lo + negli assoli....forse xkè il metal ho iniziato a suonarlo verso luglio e anke il primo assolo..
ora so fare quello Master of Puppets 1° e "2°...the trooper...fear of the dark...orion..ecc.. ma quando suono cn un batterista nn vogliono uscirmi in nessuna maniera!!!!!!
Forse un basso mia aiuterrebbe... nn lo so
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

davi25
Esperto
Esperto

Re: CAPITA ANKE A VOI???????

Messaggio da davi25 » 22 set 2007, 13:47

è arte anche quella di suonare in gruppo... ti consiglio prima di suonare dei pezzi di provare a faredelle improvvisazioni per vedere il "feeling" tra i componenti... col tempo comunque si esaurirà la situzione di handicap...

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 24 set 2007, 14:27

generalmente capita perchè ad alti volumi hai molta più dinamica e le imperfezioni diventano errori....
esercitati con suoni puliti e crunch anzichè distorti e vedrai che migliorerai.

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 24 set 2007, 15:55

già...comunque credo che anche un po' l'inesperienza faccia la sua parte. Tranquillo, in breve prenderai il via e sarai anche molto più rilassato, ti sentirai meno "alla prova" e verrà tutto meglio :ciauz:

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 24 set 2007, 20:08

Grazie aimci!!!!!

Ora, quindi, mi allenerò con il suono pulito o cn una leggera distorsione... ora quindi devo continuare sulla stessa strada e nn preoccuparmi: suonare 4-5 ore al giorno (in inverno) e aspettare ke "spikki il volo"

Grazie ankora!!! :esatto:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 24 set 2007, 23:20

metal-guitarist ha scritto:Grazie aimci!!!!!

Ora, quindi, mi allenerò con il suono pulito o cn una leggera distorsione... ora quindi devo continuare sulla stessa strada e nn preoccuparmi: suonare 4-5 ore al giorno (in inverno) e aspettare ke "spikki il volo"

solo una cosa: cerca di non usare abbreviazioni da SMS...grazie :ciao:

Facci sapere come andrà, i tuoi miglioramenti... :ciauz:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 25 set 2007, 09:57

metal-guitarist ha scritto:Grazie aimci!!!!!

fai una pausa ogni ora...
controlla che ogni piccolo movimento sia fatto bene...

se suoni con un'impostazione perfetta ma piano...migliori a velocità incredibile e costante dopo un po'

SE l'impostazione non è corretta..all'inizio migliori un sacco ma dopo poco ti fermi...nel caso bisogna avere il coraggio di correggere l'impostazione... per qualche giorno sembrerà di ripartire da 0...in realtà in 1-2 settimane torni meglio che prima.

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 25 set 2007, 15:17

Grazie dei consigli!!
E' vero: l'impostazione, il metodo di studio sono fondamentali..
Il mio parere è questo, non importa quante ore suoni, importa il metodo, la voglia, l'impostazione

Voglio dire che uno che suona due ore al giorno in maniera corretta può essere piu' bravo di chi suona dieci ore al giorno ma in maniera sbagliata..

:ciauz: :esatto:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 26 set 2007, 09:05

cmq per impostazione intendo la posizione e i movimenti delle mani che vanno curati al massimo.

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 26 set 2007, 09:20

Abituati anche a rifare i pezzi solo con la chitarra senza basi, metronomo o guitarpro (così curi anche l'espressione); o addiritura solo a mente. Le basi ti aiutano molto a non perderti, ma nel silenzio della tua cameretta diventa tutto un altra cosa (devi usare l'immaginazione). :ciauz:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio