canzoni da spiaggia

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Reverendo9
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Reverendo9 » 20 giu 2007, 18:49

Noooooo ragassuoli, non ci siamo capiti: io non sono quello del filmato. :paura:

Io sono uno di questi:

http://www.youtube.com/watch?v=s_4aGXTH ... ed&search=

Sta a voi indovinare quale.... :Very Happy:

Rev9
"Senza musica la vita sarebbe un errore"
F. Nietzsche

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 20 giu 2007, 18:55

ah questo è famoso!!!!!

scommetto che sei la bimba che finge di cantare!!!! :Ok:

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 21 giu 2007, 10:11

prestige ha scritto:ah questo è famoso!!!!!

scommetto che sei la bimba che finge di cantare!!!! :Ok:
anche secondo me! :Ok: :Very Happy:
fenomeni si nasce,miti si diventa!!!
http://www.myspace.com/galvanica

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 21 giu 2007, 12:23

strummerx ha scritto:
anche secondo me! :Ok: :Very Happy:
quoto! :Very Happy:
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 21 giu 2007, 12:28

cmq senza andare oltre :ot: io cito seriamente queste canzoni che secondo me movimenterebbero un pò gli animi in spiaggia

Gipsy Kings - Bamboleo
Gipsy Kings - Volare
Gipsy Kings - Djobi Djoba
Gipsy Kings - Baila me

l'unico problema secondo me x fare denti queste canzoni è trovare il modo d suonare mentre si batte a tempo...c'è proprio una tecnica nel postare le mani, lo viddi a lezione da uno spagnolo... voi sapete come s fa????
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

Reverendo9
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Reverendo9 » 21 giu 2007, 13:23

Ave

Tutti coalizzati contro di me, eh?!?!? :Very Happy:

Selva, io di solito quando faccio quel tipo di canzoni, molto sullo spagnoleggiante diciamo, intanto NON uso il plettro ma le dita: batto con il pollice sulla cassa (ovviamente parliamo di suonare con una classica od un acustica: una Les Paul in spiaggia non è il massimo...anche se io una volta, per rispondere ad un singolar tenzone lanciatomi, mi son presentato sotto l'ombrellone con tanto di Ampli per fare Electric Funeral :Very Happy: ) alternando con una polliciata sul Mi Basso, e arpeggio "furiosamente" con le dita rimanenti o usando indice e medio a mò di plettro, a seconda dei casi..

Probabilmente son stato chiaro come può esserlo il Manzoni di "Storia della Colonna Infame" ad un bimbo dell'asilo, ma spero lo stesso che un minimo si sia inteso...

Saluti da Mr. Crowley
Rev9

P.S.
Beccatevi queste:

Holiday dei green day suonatela così:

http://www.youtube.com/watch?v=xchVEK86 ... ed&search=

Questa invece è più o meno per far capire il discorso del "battere" con le dita...

http://www.youtube.com/watch?v=0akTjo-a ... ed&search=

Strumm...immaginatela cantata con questa espressività (magari un po' più intonato, ma la faccia c'è... :dance: ) a qualche tipella...Se non ci "casca" son disposto a ripagarti i soldi della muta di corde...ahahahah :Very Happy:
F. Nietzsche

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 21 giu 2007, 14:47

bè quello del video lo so fare..diciamo che è lento, ma Gipsy King è mooolto + veloce.....

anche se sembrano degli ubriachi , tu questa canzone ad esempio come la faresti? io nn mi trovo se devo battere e portare l'accordo...

o meglio guarda questi...

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 21 giu 2007, 15:48

Reverendo9 ha scritto:
Strumm...immaginatela cantata con questa espressività (magari un po' più intonato, ma la faccia c'è... :dance: ) a qualche tipella...Se non ci "casca" son disposto a ripagarti i soldi della muta di corde...ahahahah :Very Happy:
beh...se devo cantarla meglio non c'è speranza...perchè non è che sono un gran cantante... :Very Happy:

holiday fatta cosi è fantastica! :Ok:

grazie ancora dei consigli!
:yourock:
intanto mi sono imparato wish you were,fantastica!
:ciauz:

Reverendo9
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Reverendo9 » 21 giu 2007, 16:35

Non vorrei dire una cazzata immane, ma mi sembra che i 3 guitar-manZ suonino 3 cose "diverse" e che, quindi, l'effetto scenico sia imponente e faccia sembrar la cosa più complicata di quello che è...del resto, se provi a guardare i filmati dei Gipsy, 7 persone sonano in 7 modi differenti...Oh, con questo non voglio dire che non sia "complicato", ma dico solo che non è cosa impossibile. Questo leggetelo come un parere PERSONALE di un chitarrista dilettante, non certo come un assioma, ok?
Per il resto, se guardi bene il secondo filmato si vede esattamente, soprattutto nel chitarrista a dx, il discorso che ti facevo io: mano aperta ad usare le dita a mo' di plettro e battito con il pollicione-one-one. Aggiungici anche un bel po' di Stop And Go sulle cordine, ed il gioco è fatto...
Sinceramente non riuscirei a spiegartelo meglio di così, ammesso che poi sia in realtà come ti dico io. Intendiamoci bene, giovani virgulti nonchè future leve del chitarrismo italico: io non stò spiegando come suonano i Gipsy; stò spiegando come IO suono i Gitani... :Very Happy:

Mi son spiegato? :dubbioso:
Rev9

P.S.
Strum, gli Hayseed Dixie (ovviamente avrai notato il gioco di parole southern per ACDC :Ok: ) son dei pazzi furiosi...dovresti sentire le cover dei Kiss o dei Metallica...ahahahah
F. Nietzsche

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 21 giu 2007, 21:37

Reverendo9 ha scritto: Strum, gli Hayseed Dixie (ovviamente avrai notato il gioco di parole southern per ACDC :Ok: ) son dei pazzi furiosi...dovresti sentire le cover dei Kiss o dei Metallica...ahahahah
:Ok: :Very Happy: hayseed dixie :Very Happy: :Ok:

fantastici!!!

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 21 giu 2007, 22:12

io mi imparerei una canzoncina di alex britti, magari una delle + stupide, ma non so perchè mi ispira spiagga alex britti (forse perchè tutti i video che fa i fa al mare??? XD)(no vabè, però mi ispirano lo stesso)
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 22 giu 2007, 00:51

thank you! :Very Happy:

Reverendo9
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Reverendo9 » 25 giu 2007, 17:27

Ave

Allora Selva, hai provato a fare il Gitano? Risultati apprezzabili?

Strumm? Ho trovato quel canzoniere di cui ti parlavo: Si chiama Canzoniere 3000 ed è della Carish. Ad oggi ne avran fatto sicuramente una versione più aggiornata, ma già in questo ci son 200 canzoni, fra italiane e straniere, e puoi trovare un po' di tutto, da Carmen Consoli a De Andrè, da Liga a Battisti per gli italici; da Madonna ai Pink Floyd, da Jarabe De Palo agli Skunk Anansie per gli stranieri...

Rev9
F. Nietzsche

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio