Canzoni da fare col Gruppo

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Reziel
Maestro
Maestro

Re: Canzoni da fare col Gruppo

Messaggio da Reziel » 10 feb 2009, 11:00

Potreste fare a saurcerful of secret dei pink floyd... :Very Happy: :Very Happy: non ci sono effetti lì :Very Happy: :Very Happy:

ok scherzi a parte,potreste fare qualcosa dei nirvana,oppure riarrangiare qualche pezzo per semplificarlo (che ne so hotel california,wind of change,sweet home alabama,smoke on the water e simili).Il mio consiglio è comunque di non fossilizzarvi troppo una volta scelti dei pezzi.Per questo secondo me è utile prendere un pezzo "medio" e iniziarlo riarrangiandolo in modo piu semplice.Poi pian piano che migliorate cercate di portarvi piu vicino all'originale e magari riscrivete gli assoli,ci improvvisate sopra ecc ecc :ciauz:
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

-andrea-
Apprendista
Apprendista

Messaggio da -andrea- » 10 feb 2009, 11:27

Reziel ha scritto:Potreste fare a saurcerful of secret dei pink floyd... :Very Happy: :Very Happy: non ci sono effetti lì :Very Happy: :Very Happy:

ok scherzi a parte,potreste fare qualcosa dei nirvana,oppure riarrangiare qualche pezzo per semplificarlo (che ne so hotel california,wind of change,sweet home alabama,smoke on the water e simili).Il mio consiglio è comunque di non fossilizzarvi troppo una volta scelti dei pezzi.Per questo secondo me è utile prendere un pezzo "medio" e iniziarlo riarrangiandolo in modo piu semplice.Poi pian piano che migliorate cercate di portarvi piu vicino all'originale e magari riscrivete gli assoli,ci improvvisate sopra ecc ecc :ciauz:

Domenica prossima proveremo:

AutumnSong dei manic street preachers
Wake me up when september ends dei green day

Il problema è che,io bene o male me la cavo e riesco a fare anche pezzi complessi,il guaio sono le altre 2 chitarre che sono ancora in uno stadio oserei dire Embrionale :pianto:

Poi altro problema è il fatto che siamo 3(manco fossimo gli eagles)chitarre e quindi trovare pezzi che risultino idonei a noi è un po difficult

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 10 feb 2009, 11:44

Fai così.Dì al chitarrista che se la cava un po' meglio di farti la ritmica(al limite invece di fare arpeggi,se gli viene difficile,ricavagli i relativi accordi) e a quello più in erba,fai mettere nell'ampli bassi al massimo,alti a un quarto(o anche meno,dipende dalla chitarra),medi meno di metà e tono della chitarra a zero(con pickup al manico) e gli fai fare le parti di basso.Ovviamente come situazione provvisoria.Spronali ad imparare(senza pressarli troppo) e al limite fai alternare le 2 chitarre tra ritmica e basso così nessuno dei 2 si sente messo nell'angolo e può suonare la chitarra come tale :ciao:

La canzonie che avete scelto (quella dei green day,l'altra non la conosco)è abbastanza semplice.I primi tempi che suonavamo(non col grupo di adesso ma con un mio amico)facevamo sempre wasting love degli Iron Maiden che è bella,semplice ed utilissima! :ciauz:

-andrea-
Apprendista
Apprendista

Messaggio da -andrea- » 10 feb 2009, 20:18

Io il tartasso :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

cercando di spronarli nello studio,purtroppo non so perchè rimangono ancorati alle 4 stronzate che sanno fare,per dirtene una uno dei 2 sa fare una merda la parte centrale del padrino by slash sulla chitarra,e la fa in continuazione invece di migliorarsi!
Come posso invogliarli nell'applicazione?!
Ho provato di dicendo loro che quando saremo diventati bravi,avremmo avuto la possibilità di suonare da qualche parte! :pianto:

Fabian~
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Fabian~ » 10 feb 2009, 22:40

-andrea- ha scritto:Io il tartasso :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

cercando di spronarli nello studio,purtroppo non so perchè rimangono ancorati alle 4 stronzate che sanno fare,per dirtene una uno dei 2 sa fare una merda la parte centrale del padrino by slash sulla chitarra,e la fa in continuazione invece di migliorarsi!
Come posso invogliarli nell'applicazione?!
Ho provato di dicendo loro che quando saremo diventati bravi,avremmo avuto la possibilità di suonare da qualche parte! :pianto:
Sai fare qualcosa di facile che piace pure a loro?
Suonagliela davanti e vedi che la prossima volta che vi vedete vorranno sapere come fare. :ciao:
Immagine

-andrea-
Apprendista
Apprendista

Messaggio da -andrea- » 11 feb 2009, 13:11

il problema è che loro ci provano,ma alla fine finiscono con "appezzottare" il brano senza mai raggiungere la decenza nell esecuzione

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 12 feb 2009, 10:11

Perchè come tanti che conosco io non hanno la voglia di suonare...oppure si scoraggiano e non imparano cose nuove perchè appena vedono la partitura cominciano "ah è troppo difficile,non si può fare" bla bla bla e tutte quelle cavolate che non li faranno mai migliorare...e che mi fanno incacchiare..

Fai così.Prendete una canzone che piaccia a tutti(che piaccia,non che sappiate farla),magari non troppo difficile,ma neanche cazzona,e studiatela tutti insieme.Magari non hanno ancora un metodo di studio degno di tale nome.Se usate guitar pro,fai vedere loro come si rallenta l'esecuzione quando si preme play e di loro dì loro di imparare i pezzi ad una velocità molto inferiore.Anche se ci vorrà un po',almeno avranno imparato un metodo di studio un po decente.Seguili e se vedi che non si impegnano mandali a quel paese(si sono cattivo ma sono stanco di avere a che fare con gente che non fa un cacchio mentre io mi rompo il cu*o sui dream theater..scusate lo sfogo OT)e trovati musicisti decenti.Insegna loro che la musica non è cazzeggio,ma passione,impegno e dita carbonizzate :Very Happy:

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggio da Danny Rock n'metal » 12 feb 2009, 12:45

back in black degli ac/dc e anche paranoid però la versione rifatta dai megadeath che è più veloce :Very Happy:
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio