Canzone metal per band in erba, ma mooolto alta

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Iblis
Apprendista
Apprendista

Canzone metal per band in erba, ma mooolto alta

Messaggio da Iblis » 22 mar 2009, 11:34

Ciao a tutti, è un anno che suono chitarra e ho raccimolato tra i miei amici un chitarrista e un bassista. Unico problema: entrambi suonano per cavoli loro.
Il secondo chitarrista è veramente una schiappa (mi spiace per lui) e il bassista perde il tempo. Ieri abbiamo azzardato una cover senza solo di enter sandman (intro e strofe sono abbastanza semplici, almeno per me), ed è venuta uno schifo inimmaginabile. A questo punto mi sono detto "troviamo una canzone che comunque sia sullo stile metal talmente banale che possano fare pure questi due". Insomma, volevo sapere una canzoncina, possibilmente metal, sulla quale poter agganciare una seconda chitarra molto scrausa e un facile lavoro di basso. Grazie in anticipo

P.S: tanto per ridere abbiamo provato sweet child o mine, e l'intro del secondo chitarrista ho fatto fatica a capire che canzone fosse xD

Cyan
Apprendista
Apprendista

Re: Canzone metal per band in erba, ma mooolto alta

Messaggio da Cyan » 22 mar 2009, 12:41

Di metal a questi livelli proprio non saprei.. :dubbioso: Ma ti consiglierei qualcosa degli AC DC , ad esempio Back in Black...l' altro chitarrista può fara la parte ritmica che è abbastanza semplice e tu fa l' assolo.
Oppure potete fare la "classica" Knonckin' on heaven's door dei Guns ( è una delle poche che riusciamo a fare nel nostro gruppo , anche noi tutti principianti), che ha un assolo facile , almeno il primo , e la parte ritmica è molto semplice. Oppure Don't cry, sempre dei Guns and Roses....
Ciao :ciauz:

-andrea-
Apprendista
Apprendista

Messaggio da -andrea- » 22 mar 2009, 12:45

I was made for lovin you,dei kiss :yourock: :yourock:

scherzi a parte,potresti fare qualcosa dei nickelback che fanno belle canzoni e sono piuttosto semplici oppure qualche brano dei blink che sono davvero elementari ma sempre d'effetto o meglio ancora i green day anche se stiamo uscendo dalla vena metal

mottolone
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da mottolone » 22 mar 2009, 13:24

Potreste suonare " die my darlin' " versione metallica e " detroit rock city " dei kiss... sono le prima che mi vengono in mente...e anche " i wanna rock " dei twisted sisters.

:ciauz:
Il genio è 1% ispirazione e 99% traspirazione ! Sognando il Mark V
GEAR: Mesa Express 5:50 - Rectocab 2x12, Micro cube Rx, Ibanez Jem 7V - Rg 320 fa - MTM1 - EW20ASE acustica, Jackson RR5, LTD ec 1000 Deluxe, Yamaha acustica, Boss GT8 Vari pedali Boss, DS1 Keeley mod, Zoom MS 50, AMT WH-1, Mesa Throttle Box, TC Electronic Flashback.

Fabian~
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Fabian~ » 22 mar 2009, 15:47

Se vi piacciono i Metallica, sicuramente For Whom The Bell Tolls, l'unica parte difficile forse è il fade-out, ma basta un po' di improvvisazione e la leva.
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 mar 2009, 16:03

"Smoke on the Water". Semplice, lineare, ci siamo passati tutti.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Jon Schaffer
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Jon Schaffer » 22 mar 2009, 20:05

declaration day, melancholy, watching over me, tutte degli iced earth
- Jon Schaffer -

http://www.myspace.com/typhonhell <--- mio myspace musica ambient/sperimentale

Iblis
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Iblis » 22 mar 2009, 21:20

vada per For Whom The Bell Tolls.
Grazie delle risposte, se vi vengono canzoni semplici postatele pure

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 22 mar 2009, 23:10

creeping death dei tallica (solo escluso) osweet dreams di manson...
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

giovanni87
Esperto
Esperto

Messaggio da giovanni87 » 23 mar 2009, 04:23

Se ti piacciono,prova a vedere nei Sepultura post "ARISE"(disco bellissimo,spettacolare,ma dalle ritmiche molto più complesse delle canzoni che dici tu),quindi in particolare gli album "CHAOS A.D." e "ROOTS",molto più semplici tecnicamente,lì troverai alcuni tra i loro pezzi migliori,tipo REFUSE/RESIST,TERRITORY,SLAVE NEW WORLD,PROPAGANDA(queste le trovi in "CHAOS A.D."),oppure ROOTS BLOODY ROOTS,ATTITUDE(da "ROOTS")...provale,sono pezzi semplici,un bellissimo trash,a volte pezzi anche privi di assolo...occhio all'accordatura però,non è quella canonica,ma in drop di RE,vuol dire che devi scordare solo l'ultima corda(il MI BASSO)fino a portarla un tono più giù,al RE,appunto...le altre corde restano accordate normalmente...oppure prova coi Soulfly o i grandissimi Black Sabbath,pezzi piuttosto semplici a non finire e,soprattutto,bellissimi...anche se il chitarrista lì è solo uno(Tony Iommi),si può facilmente adattare a due chitarre...
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi." Albert Einstein

"Corpo io sono in tutto e per tutto,e null'altro." Friedrich Nietzsche

"Il nostro principale punto debole è nel rinunciare.Il modo migliore per aver successo è nell'insistere sempre ancora una volta." Thomas Alva Edison

Iblis
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Iblis » 23 mar 2009, 08:36

Grazie mille per tutte le proposte, ora valuterò con i miei amici.

P.S: odio accordare la chitarra in altre chiavi xD

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggio da Danny Rock n'metal » 23 mar 2009, 12:49

Paranoid dei Black Sabbath e vai tranquillo
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 23 mar 2009, 14:39

Highway to hell degli acca dacca,facile e divertente :Very Happy:
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

giovanni87
Esperto
Esperto

Messaggio da giovanni87 » 24 mar 2009, 00:44

Iblis ha scritto:Grazie mille per tutte le proposte, ora valuterò con i miei amici.

P.S: odio accordare la chitarra in altre chiavi xD
Anch'io le odio,infatti ho una chitarra sempre in accordatura standard,una in drop di Re e una mezzo tono in giù,proprio per non maneggiare sempre a cambiare accordatura,ma quella in drop ti permette di avere un bel suono più basso,ottimo per il metal...beh,buon lavoro coi nuovi pezzi!
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi." Albert Einstein

"Corpo io sono in tutto e per tutto,e null'altro." Friedrich Nietzsche

"Il nostro principale punto debole è nel rinunciare.Il modo migliore per aver successo è nell'insistere sempre ancora una volta." Thomas Alva Edison

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio