Canon Rock !

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Metal Mike
Esperto
Esperto

Re: Canon Rock !

Messaggio da Metal Mike » 05 apr 2008, 14:09

ma200360 ha scritto:Quella per chitarra è veramente una porcata, confronto all' originale. Ma chi è l' idiota che si è divertito a rifare per chitarra pseudometal una cosa del genere ?
il giappo-cino di qui sopra -.-""

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 05 apr 2008, 14:11

Dark Angel ha scritto:Pensa che quando mi ha dato un pezzo di Mozart (la marcia turca) il mio maestro, arrangiato per chitarra, appena ho iniziato a suonare, mi sentivo un idiota a suonarlo sulla chitarra.
La marcia turca, sul piano, inizia ad essere un brano tostarello... ma sinceramente non capisco come si possa fare un arrangiamento per chitarra :dubbioso:

Cosa fai, suoni solo la parte in chiave di SOL? :dubbioso:

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 05 apr 2008, 15:03

E' solo la linea principale della composizione....praticamente fai solo la melodia. Insomma, una porcata, per quello mi sentivo stupido a farla.
Però resta un buon esercizio :Very Happy:
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 apr 2008, 16:05

Eric Johnson ha scritto:Questo genere di estremismo esasperato a tutti i costi..ragionando proprio per assurdo 'vah,lo ritengo più sensato nel rifare una colonna sonora dei Simpson,di Super Mario o baggianate varie(su youtube infatti ne è pieno..)almeno lì è tutto contestualizzato:demenzialità nel pezzo,demenzialità nell'esecuzione!.. :Very Happy:

Ma è questo voler continuamente accanirsi sul genere classico e stravolgerlo che proprio non concepisco,se non per un motivo di autocompiacimento!Men che meno per voler dar l'idea di essere "innovativi"(anche perchè,in questo,ci basta già Malmsteen da 20 anni e passa ormai!!... :Ok: ).
Quotissimo !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 06 apr 2008, 10:00

Dark Angel ha scritto:E' solo la linea principale della composizione....praticamente fai solo la melodia. Insomma, una porcata, per quello mi sentivo stupido a farla.
Però resta un buon esercizio :Very Happy:
eh, infatti

Più che altro perché, se non ricordo male, la difficoltà sul piano era la ritmica un po' articolata... boh, dovrei andare a cercare gli spartiti negli scatoloni e non ho la minima voglia xD :dubbioso:

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 07 apr 2008, 22:52

Ma poi secondo me gli asiatici in genere non hanno mai avuto gusto.. (però le giapponesine :tilt: )

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 07 apr 2008, 22:59

Daron1988 ha scritto:Ma poi secondo me gli asiatici in genere non hanno mai avuto gusto.. (però le giapponesine :tilt: )
Beh, insomma, e tutta l' arte orientale dove la mettiamo ? E anche la loro musica, diciamoci la verità, noi non la conosciamo affatto ! Sarebbe cosa buona e giusta cercare di capirci qualcosa, ma questo comporterebbe ricerche e studio, cose che nessuno di noi ha tempo e voglia (soprattutto quest' ultima) di portare avanti.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 07 apr 2008, 23:46

ma200360 ha scritto:
Daron1988 ha scritto:Ma poi secondo me gli asiatici in genere non hanno mai avuto gusto.. (però le giapponesine :tilt: )
Beh, insomma, e tutta l' arte orientale dove la mettiamo ? E anche la loro musica, diciamoci la verità, noi non la conosciamo affatto ! Sarebbe cosa buona e giusta cercare di capirci qualcosa, ma questo comporterebbe ricerche e studio, cose che nessuno di noi ha tempo e voglia (soprattutto quest' ultima) di portare avanti.
Io, l'unico gruppo giapponese che conosco sono i Loudness... vanno bene pure loro? :fumato:

:fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 apr 2008, 07:54

Metal Mike ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Io, l'unico gruppo giapponese che conosco sono i Loudness... vanno bene pure loro? :fumato:
Eh, non credo ! :Very Happy:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 08 apr 2008, 09:35

se questa è l'evoluzione della chitarra elettrica moderna, mi do alla fisarmonica.
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 08 apr 2008, 12:58

Metal Mike ha scritto:
ma200360 ha scritto:

:fumato:
Ma.......sono gli iron maiden giapponesi !!! :lollol:

Comunque secondo me gli asiatici in generale hanno sempre cercato di imitarci a noi occidentali , talvolta in modi estremi ridicolizzandosi! E comunque non ho niente contro gli asiatici.. anzi ... chi mi conosce sa anche perchè...... ! Ho una fissa per le ragazze con gli occhi a mandorla
:lollol:

Eric Johnson
Esperto
Esperto

Messaggio da Eric Johnson » 08 apr 2008, 13:37

Daron1988 ha scritto:Comunque secondo me gli asiatici in generale hanno sempre cercato di imitarci a noi occidentali , talvolta in modi estremi ridicolizzandosi!
Esattamente!Infatti,della serie "Non ci bastava già l'originale dopotutto.." esistono anche le perfette copie che,pare,ci trovino tanto gusto....
Guardate questo(credo sia chiarissimo sin dall'inizio chi voglia copiare in tutto e per tutto....)

Che desolazione..bah.L'unica cosa che chiederei a questo tizio,è il suo concetto di Musica e Passione.. :dubbioso: (e non centra proprio nulla il fatto della velocità eh,mi riferisco ai suoi obiettivi....).
"La vita è più veloce di un battito di ciglia.
La vita è incontrarsi e dirsi addio fino alla prossima volta".

Immagine

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 08 apr 2008, 13:56

Eric Johnson ha scritto:
Daron1988 ha scritto:Comunque secondo me gli asiatici in generale hanno sempre cercato di imitarci a noi occidentali , talvolta in modi estremi ridicolizzandosi!
Esattamente!Infatti,della serie "Non ci bastava già l'originale dopotutto.." esistono anche le perfette copie che,pare,ci trovino tanto gusto....
Guardate questo(credo sia chiarissimo sin dall'inizio chi voglia copiare in tutto e per tutto....)

Che desolazione..bah.L'unica cosa che chiederei a questo tizio,è il suo concetto di Musica e Passione.. :dubbioso: (e non centra proprio nulla il fatto della velocità eh,mi riferisco ai suoi obiettivi....).

Questo sarebbe il nostro Malmsteen ? :Very Happy:

Eric Johnson
Esperto
Esperto

Messaggio da Eric Johnson » 08 apr 2008, 14:05

Daron1988 ha scritto:Questo sarebbe il nostro Malmsteen ? :Very Happy:
Nelle intenzioni...il malmsteen versione mandorla! :lollol:
Mi chiedo dove sia lo scopo della passione musicale di quest'uomo,ma poco importa...
"La vita è più veloce di un battito di ciglia.
La vita è incontrarsi e dirsi addio fino alla prossima volta".

Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 apr 2008, 14:11

Eric Johnson ha scritto:
Daron1988 ha scritto:Questo sarebbe il nostro Malmsteen ? :Very Happy:
Nelle intenzioni...il malmsteen versione mandorla! :lollol:
Mi chiedo dove sia lo scopo della passione musicale di quest'uomo,ma poco importa...
Semplice: far vedere a tutti quant' è veloce. E' come quelli che viaggiano a 240 all' ora in autostrada (o a 100 in città) perché, a detta loro, "sanno guidare". E sentirsi molto "fichi", per questo. Magari dove venno non lo saano neanche loro, ma devono correre per arrivarci.

Oh, ma c' è pieno di gente così, da quel che vedo, e anche in questo forum non è che manchino, eh ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio