Cambio maestro e tablature si o meglio le partiture?

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
GuitaRikiman
Principiante
Principiante

Cambio maestro e tablature si o meglio le partiture?

Messaggio da GuitaRikiman » 20 ago 2010, 15:13

Ciao a tutti sono appena tornato da una settimana di vacanze e in questa settimana ho avuto modo di riflettere molto...riflettere sul fatto di cambiare maestro,che per me è una scelta dolorosa dato che è stato lui ad insegnarmi tutto quello che so...da 2 anni studio con lui ma si ostina sempre a farmi suonare SOLO la classica e l'elettrica una volta al mese,ma non riusco a essere costante nello studio della classica contemporaneamente a quello sull'elettrica con risultato che sono bravo sulla classica e lo sono molto meno sull'elettrica...ma una domanda mi pongo....se il mio fine è quello di studiare per suonare la chitarra elettrica e il mio maestro si ostina(non ne vuole sapere proprio) a farmi suonare la classica ecco che dedico meno impegno e ore allo studio....voi che mi consigliate?
Scusatemi se mi dilungo ma c'è una seconda cosa che vorrei chiedervi. Nella mia famiglia le TAB sono rinnegate,non sono ammesse dato che mio padre ha studiato per 18 anni chitarra(interrompendo lo studio quando mia sorella gli ruppe l'Ovation) e lui ha sempre studiato con le partiture e ha influenzato anche me sul disprezzo delle tab,ma scaricando guitar pro ho scoperto che i tempi di apprendimento si dimezzano...voi come la vedete?

matte92or
Esperto
Esperto

Re: Cambio maestro e tablature si o meglio le partiture?

Messaggio da matte92or » 20 ago 2010, 22:33

io penso che di solo tab non si vive, mi piace l'andamento parallelo partitura tablatura, con lo spartito posso capire cose sulla tonalità, anallizzare un brano, magari inventarmi un solo tutto mio su una canzone che mi piace e sopratutto con le figure ritmiche si fa più in fretta a capire l'andamento delle note, però le tablature ti semplificano la vita perchè è più veloce trasporre lo spartito sullo strumento (sempre che siano fatte bene perchè esistono tanti strafalcioni :Confuso: ), io suono da solo un anno quindi se c'è la tablatura mi aiuta molto senza mai rinnegare lo spartito..
Immagine
Immagine
Immagine

GuitaRikiman
Principiante
Principiante

Messaggio da GuitaRikiman » 21 ago 2010, 22:19

Caspita sei riuscito a rendere con parole il mio pensiero più profondo sull'utilizzo delle tab :paura: :Very Happy: comunque visto che ho deciso che proverò un mese da autodidatta mi consigliereste un programma da svolgere tutti i giorni (già faccio gli esercizi scioglidita 1-2-3-4;1-4-3-2;1-3-2-4;1-3-4-2)

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 26 ago 2010, 16:52

Se mastichi un po' l'inglese vai coi metodi di Troy Stetina :Very Happy:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

fenderstd
Apprendista
Apprendista

Messaggio da fenderstd » 28 ago 2010, 00:37

Sul discorso delle tab devi ascoltare solo te stesso!...ti piaciono?...ok allora usi quelle!...tanto non mi pare che tu non sappia come si leggono le note!
Sarebbe stato diverso se fossi stato uno sprovveduto che iniziava a suonare per capriccio :Very Happy:

Per l'altro fatto secondo me devo parlargliene seriamente...cosa che penso tu non abbia ancora fatto!...sicuramente dopo che gli spieghi le tue ragioni ti ascolterà;)...non penso proprio sia un tiranno!
in ogni caso sei tu che paghi e se devi farlo per andare a fare una cosa che non ti soddisfa non ne vale la pena!

parlagli e sicuramente capirà :Very Happy:
fammi sapere se compi la missione eh! :esatto:

GuitaRikiman
Principiante
Principiante

Messaggio da GuitaRikiman » 28 ago 2010, 17:09

Ho ascoltato il tuo consiglio e....missione compiuta!!!!Anzi quasi quasi era contento del fatto che volessi affinare la mia tecnica cambiando maestro....Grazie veramente del tuo consiglio :yourock:

fenderstd
Apprendista
Apprendista

Messaggio da fenderstd » 29 ago 2010, 00:43

grande;)...sono felice!...
ora potrai iniziare a rokkeggiare sul serio!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio