Blues in Fa

Di tutto di più sul suonare la chitarra
L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: Blues in Fa

Messaggio da L o r e n z o » 06 mag 2010, 02:24

odos ha scritto:
L o r e n z o ha scritto:
Danny Rock n'metal ha scritto:le scale minori funzionano su accordi maggiori, ma le scale maggiori non funziona su accordi minori
Grande, questa me la segno. C'ho tutti i miei appunti vari così metto insieme un po' di teoria di base raccolta post dopo post, che non si sa mai. :ciao:
Non capisco perchè sui libri non parlano così facile. :diavolo:
non parlano così facile perchè penso che Danny Rock volesse fare una battuta

in realtà solo la pentatonica minore suona su accordi maggiori e nessun'altra scala minore. Quindi non è proprio una regola se si applica ad un caso solo....
Si, io mi riferivo alla pentatonica, che è quella di cui stiamo parlando nel post. Quindi, in riferimento alla pentatonica, il ragionamento di Danny e silente è valido? Ho verificato con due basi, e mi pare di si... :ciao:
Immagine

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Re: Blues in Fa

Messaggio da Danny Rock n'metal » 06 mag 2010, 10:03

odos ha scritto:non parlano così facile perchè penso che Danny Rock volesse fare una battuta

in realtà solo la pentatonica minore suona su accordi maggiori e nessun'altra scala minore. Quindi non è proprio una regola se si applica ad un caso solo....
Sì Odos mi sono dimenticato di specificare che solo la pentatonica funziona, sorry avevo omesso la cosa più importante :Very Happy:
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio