Bending Help

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
reddy
Apprendista
Apprendista

Bending Help

Messaggio da reddy » 09 dic 2009, 21:31

Ragazzi quando faccio il bending tocco sempre la corda in alto e di conseguenza viene suonata anche quella sopra, come devo fare per evitare questo?
ho provato con la mano ma dopo non mi viene bene il suono della corda che voglio suonare :senzasperanze:

help :Very Happy:
Immagine Immagine
-Jackson JS30 Dinky
-Ibanez ibz10g
-Zoom G2G "George Lynch - Mr Scary"

matte92or
Esperto
Esperto

Re: Bending Help

Messaggio da matte92or » 11 dic 2009, 22:06

a me talvolta quando provo un bending succede che il dito mi va sotto la corda superiore a quella che sto"stirando" e come torno in posizione quella vibra
Immagine
Immagine
Immagine

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 12 dic 2009, 01:28

tutte cose stra-normali che si correggono neanche tanto presto con l'esercizio e l'esperienza... anche a me che suono da un po' succede ancora ogni tanto se mi distraggo!
io risolvo seguendo il movimento della corda con il polso, in modo da bloccare la corda sopra con le dita della mano sx durante il bending e con il palmo della mano dx durante la discesa!
Podcast
Podcast

reddy
Apprendista
Apprendista

Messaggio da reddy » 12 dic 2009, 09:01

pero tutte le volte ti fa incazzare :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Immagine Immagine
-Jackson JS30 Dinky
-Ibanez ibz10g

Angus9046
Esperto
Esperto

Messaggio da Angus9046 » 12 dic 2009, 12:09

reddy ha scritto:pero tutte le volte ti fa incazzare :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
a mille! :Very Happy:
Podcast
Podcast

reddy
Apprendista
Apprendista

Messaggio da reddy » 13 dic 2009, 12:23

:Very Happy:
Immagine Immagine
-Jackson JS30 Dinky
-Ibanez ibz10g

TRA$H
Apprendista
Apprendista

Messaggio da TRA$H » 27 dic 2009, 15:16

si capita spesso...bisogna bloccarla! io ankora adesso sto imparando a non far vibrare le altre corde quando faccio i bend, xò con il tempo ti viene automatico bloccarle
My instruments:
elettrica:cort KX custom
ampli:CRATE FW 65

james
Maestro
Maestro

Messaggio da james » 28 dic 2009, 13:11

nessuno mensiona l'indice.l'indice deve compensare.quindi l'indice va nel senso opposto dell'anulare.
ieri proprio mentre facevo l'esercizio mi sono accorto che facondo cosi automaticamente i polpastrelli del medio e dell'anulare si alzano senza staccarsi dalla tastriere,inglobando anche la corda che ce sopra,e tornando in posizione di partenza la corda di sopra non suona come capita spesso.
esp-ltd fx-400
peavey solo transtube 15w
zoom g2.1nu
namastè

TRA$H
Apprendista
Apprendista

Messaggio da TRA$H » 29 dic 2009, 14:52

james ha scritto:nessuno mensiona l'indice.l'indice deve compensare.quindi l'indice va nel senso opposto dell'anulare.
ieri proprio mentre facevo l'esercizio mi sono accorto che facondo cosi automaticamente i polpastrelli del medio e dell'anulare si alzano senza staccarsi dalla tastriere,inglobando anche la corda che ce sopra,e tornando in posizione di partenza la corda di sopra non suona come capita spesso.
scusami ma non ho capito...potresti spiegare meglio?
My instruments:

james
Maestro
Maestro

Messaggio da james » 29 dic 2009, 16:22

ti posto un video vai direttamente al minuto 2:50 http://www.youtube.com/watch?v=awWMOws1vd4

e si ho scritto penosamente
esp-ltd fx-400
peavey solo transtube 15w
zoom g2.1nu
namastè

Invariante
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Invariante » 30 dic 2009, 20:10

Si ogni tanto può essere anche normale sbagliare, siamo umani in fondo, io non faccio altro che sbagliare... però c'è da dire che la mano di una persona è diversa dalla mano di un'altra e queste reagiranno in maniera diversa a seconda di certi movimenti (i comuni archi riflessi che si hanno quando ad esempio ci si scotta), dei bend in questo caso... E poi come diceva Hendrix, se fai un errore, ripetilo... Comunque pratica pratica e ancora pratica è quello che dico sempre fra me e me anche se ormai ho pochissimo tempo per rispettare il comandamento. :Very Happy:
Scusatemi per i puntini è più forte di me.
"Il mondo è un cancro che si divora."[H. Miller]
Immagine
Immagine

TRA$H
Apprendista
Apprendista

Messaggio da TRA$H » 30 dic 2009, 20:18

con con l'anulare fai il bending e con l'indice tiri la corda nel senso opposto ... provare per credere :rocken:
My instruments:

RiccardoSava
Principiante
Principiante

Messaggio da RiccardoSava » 02 gen 2010, 00:46

Angus9046 ha scritto:tutte cose stra-normali che si correggono neanche tanto presto con l'esercizio e l'esperienza... anche a me che suono da un po' succede ancora ogni tanto se mi distraggo!
io risolvo seguendo il movimento della corda con il polso, in modo da bloccare la corda sopra con le dita della mano sx durante il bending e con il palmo della mano dx durante la discesa!
Hai detto tutto: è tutto esercizio, che io considero assolutamente fondamentale, i bending sono assolutamente importantissimi, determinano un voto intero su un assolo o quant'altro, prima di fare Petrucci imparate i Bend bene! :Very Happy:
"Gli esseri umani non potrebbero esistere se tutto ciò che è sgradevole venisse eliminato invece di essere compreso" (Cigno Reale Nero)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio