altri assoli

Di tutto di più sul suonare la chitarra
jack_trinidad
Maestro
Maestro

Re: altri assoli

Messaggio da jack_trinidad » 27 ott 2007, 15:48

Syd90 ha scritto:mi piace soprattutto il rock psichedelico e '70( so tuttto di quel periodo :Very Happy: ), l'hard rock( tutto tranne guns'n'roses xkè nn m piace x nulla la voce...anzi la odio), metal( iron maiden e basta) e rock alternativo italiano( cccp, csi, marlene kuntz) e qualcos'altro come radiohead, muse, strokes.....
Ah beh...allora Comfortably Numb è un must...e non credo sia troppo difficile perchè la so fare anche io..e se la so fare io stai sicuro che è facile... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 29 ott 2007, 15:10

ivan91 ha scritto::ciauz:

prova qualcosa di "chuck berry" AcDc dei Accept e nirvana ti dico anche i guns (anche se nn ti piace la voce..pero' tu devi fare la chitarra no la voce :Very Happy: )
se vuoi c'e' anche l'assolo iniziale Fade to black dei metallica e Nothing elser mathers vedi un po' te! :ciauz:
quoto sopratutto per chuck berry ,va bè cmq una volta che ne impari una le altre sono simili ,ma ad esempio johnny b. goode nn è difficile ed è molto divertente ,sia l intro che l assolo ,è una buona idea...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Manuel67
Esperto
Esperto

Messaggio da Manuel67 » 29 ott 2007, 16:28

io ho appena tirato giù la partitura della ritmica e del solo di Easter dei Merillion.La reputo molto bella,melodica e il solo è da pelle d'oca.

Manuel67
Esperto
Esperto

Messaggio da Manuel67 » 29 ott 2007, 16:31

sorry...beccatevi Easter con Dream Theater e Marillion.....

http://it.youtube.com/watch?v=6vh4psW_DSo

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 29 ott 2007, 23:02

Manuel67 ha scritto:sorry...beccatevi Easter con Dream Theater e Marillion.....

http://it.youtube.com/watch?v=6vh4psW_DSo
Stupenda...senza parole... :paura:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 30 ott 2007, 08:15

bell assolo e bell arpeggio ,ma nn mi piace tanto la voce...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Syd90
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Syd90 » 30 ott 2007, 16:12

carina... assomiglia molto a Knockin on Heaven's Doors di Bob Dylan / Guns

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 30 ott 2007, 20:41

Hm,potresti provare anche il secondo assolo di DOgs dei Pink Floyd,che ti aiuta tantissimo a familiarizzare con i bending

E visto che ti piacciono gli Iron Maiden,prova il secondo di blood brothers che è stupendo :ciao:

Poi,non so se ti piace,però puoi provare l'assolo distorto di nothing else matters

Spero di esserti stato d'aiuto :ciao:

Comunque smoke on the water ha dei passaggi non proprio semplici!Bravo!

Ciauz
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

tigustar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da tigustar » 31 ott 2007, 19:44

ciao, prova a fare quello dei -Nirvava-Smells like teen spirit.
carino e molto dacile.. facci sapere!
meglio sultani all'inferno che schiavi in paradiso

Syd90
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Syd90 » 10 nov 2007, 17:40

sn riuscito ad imparare l'assolo di JuiceBox degli Strokes, dall'album First Impression of Heart!!! :Very Happy: :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio