aiuto

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
kazuma
Principiante
Principiante

aiuto

Messaggio da kazuma » 14 ott 2006, 15:41

ciao a tutti, e da un po di tempo che voglio imparare la chitarra solamente che non riesco e non voglio andare a fare dei corsi per imparare e quindi vi chiedo a tutti voi di impararmi a suonare la chitarra. vi dico che è la prima volta che metto le mani su una chitarra quindi non so proprio niente e non so nemmeno da dove iniziare. vi prego di aiutarmi grazie.

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 14 ott 2006, 16:28

ciao e benvenuto!!!

beh, in franchezza ti dico che se parti proprio da "zero" è piuttosto difficile da spiegare cosi, io ticonsiglio almeno un minimo di infarinatura da parte di amici o da parte di un maestro, almeno le cose basilari perchè credimi sono importantissime, sto provando sulla mia pelle che è meglio avere delle basi solide e chiare che far tnta fatica dopo anni di anarchia.

Io ti consiglio di cercarti un maestro e di prendere qualche lezione..
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

David
Amministratore
Amministratore

Re: aiuto

Messaggio da David » 14 ott 2006, 21:41

kazuma ha scritto:ciao a tutti, e da un po di tempo che voglio imparare la chitarra solamente che non riesco e non voglio andare a fare dei corsi per imparare e quindi vi chiedo a tutti voi di impararmi a suonare la chitarra. vi dico che è la prima volta che metto le mani su una chitarra quindi non so proprio niente e non so nemmeno da dove iniziare. vi prego di aiutarmi grazie.
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :D

Oltre a quanto detto da Canepazzo, ti consiglio, dato che sei all'inizio di provare a fartele da solo le cose basilari, recapitando, se non vuoi andare da un maestro, informazioni su internet. Io ti consiglio Neesk, ma se vuoi, di informazioni ne trovi una miriade, in ogni caso avrai il nostro supporto :D

kazuma
Principiante
Principiante

Messaggio da kazuma » 15 ott 2006, 16:37

mi potete dire tutto quello che bisogna fare per imparare la chitarra che poi me la vedo io..... grazie

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 15 ott 2006, 16:38

kazuma ha scritto:mi potete dire tutto quello che bisogna fare per imparare la chitarra che poi me la vedo io..... grazie
Ciao,
questa è una guida a quello che all'inizio devi tener in consoderazione:

principiante.htm

:wink:

kazuma
Principiante
Principiante

Messaggio da kazuma » 16 ott 2006, 07:09

grazie david ora inizio subito thanks :P :P :P

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 16 ott 2006, 14:49

kazuma ha scritto:mi potete dire tutto quello che bisogna fare per imparare la chitarra che poi me la vedo io..... grazie
ma propio tutto -_-'
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

kazuma
Principiante
Principiante

Messaggio da kazuma » 16 ott 2006, 16:53

le cose più importanti..... quelli di base. dovete sapere, dove abito io non c'è un corso di chitarra ma solamente di pianoforte e quindi dovrei andare da un'altra parte per imparare la chitarra per questo non voglio fare nessun corso.

kazuma
Principiante
Principiante

Messaggio da kazuma » 18 ott 2006, 15:56

ciao ho imparato un paio di accordi... ma per suonare le canzone ho bisogno degli accordi ? un'altra cosa vorrei sapere quali sono le note sulla tastiera della chitarra ?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio