aiuto: esercizi per un mancino con chitarra destra...

Di tutto di più sul suonare la chitarra
theflyerita

aiuto: esercizi per un mancino con chitarra destra...

Messaggio da theflyerita » 07 apr 2007, 14:57

Come da titolo, sono mancino ma uso la chitarra destra.
Come penso sia logico, con la sinistra per trovare i singoli tasti non ho problemi; è la destra che non riesco a coordinare molto bene, nel senso che ho poca velocità e a volte se per caso non guardo le corde, mi trovo a suonarne una al posto dell'altra...
Qualche consiglio che non siano scale (mi annoio dopo 5 minuti con quelle e proprio non riesco ad andare avanti)?

Bosse
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Bosse » 07 apr 2007, 16:08

Beh chiunque ha questi problemi all'inizio,mancino o no. Ho un amico mancino ma che suona con la chitarra normale,quando lo vedo mi faccio darequalche consiglio...dal canto mio posso dirti che le scale dovrai affrontarle per forza,meglio farle inizialmente perchè oltre ad impararle eserciti le mani,la volocità e la capacità di riconoscere le note sulla tastiera. In alternativa dovresti perndere un buon metodo che ti propone qualche pezzo facile da sunare in modo progressivo,o se proprio vuoi suonare comincia con gli accordi così hai la possibilità di andar dietro ad una canzone

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 08 apr 2007, 10:38

straquoto bosse

theflyerita

Messaggio da theflyerita » 08 apr 2007, 12:41

avete qualche canzone facile da suggerirmi?
per ora faccio November Rain, Knockin on Heavens Door e simili...
qualcosa di simile utile per migliorare?

Syd90
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Syd90 » 08 apr 2007, 12:47

knockin di bob dylan pero'... anche wish you were here è molto facile :tilt:

theflyerita

Messaggio da theflyerita » 09 apr 2007, 00:24

Syd90 ha scritto:knockin di bob dylan pero'... anche wish you were here è molto facile :tilt:
no, "knockin" versione Guns! :tilt:
"Wish you where here" me l'ha fatta fare il maestro...
Qualcosa di più allegro e "divertente"? :rocken:
thx 1000

Bosse
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Bosse » 09 apr 2007, 10:34

CHe genere ti piace?

dudu junior
Maestro
Maestro

Re: aiuto: esercizi per un mancino con chitarra destra...

Messaggio da dudu junior » 09 apr 2007, 10:54

theflyerita ha scritto:Come da titolo, sono mancino ma uso la chitarra destra.
Come penso sia logico, con la sinistra per trovare i singoli tasti non ho problemi; è la destra che non riesco a coordinare molto bene, nel senso che ho poca velocità e a volte se per caso non guardo le corde, mi trovo a suonarne una al posto dell'altra...
Qualche consiglio che non siano scale (mi annoio dopo 5 minuti con quelle e proprio non riesco ad andare avanti)?

poi io ho sempre pensato che uno mancino deve suonare mancino , c'e' poco da fare e da dire, si trovera' un miliardo di volte meglio sulle scale sugli accordi per non parlare della ritmica. le chitarre mancine esistono per questo , perche' ci sono persone come lui

theflyerita

Messaggio da theflyerita » 09 apr 2007, 20:30

Bosse ha scritto:CHe genere ti piace?
Rock, adoro gli AC/DC e i Guns N' Roses! :Very Happy:
dudu junior ha scritto:

poi io ho sempre pensato che uno mancino deve suonare mancino , c'e' poco da fare e da dire, si trovera' un miliardo di volte meglio sulle scale sugli accordi per non parlare della ritmica. le chitarre mancine esistono per questo , perche' ci sono persone come lui
lo so, ma di mancine non ne ho trovate e ho avuto un'occasione di prenderne una destra...
ho provato a girare le corde ma non mi trovavo e così ho iniziato a suonarla "al rovescio"... :rocken:

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 09 apr 2007, 21:28

theflyerita ha scritto: lo so, ma di mancine non ne ho trovate e ho avuto un'occasione di prenderne una destra...
ho provato a girare le corde ma non mi trovavo e così ho iniziato a suonarla "al rovescio"... :rocken:
e allora tieni conto del fatto che molto probabilmente dovrai esercitarti di più per ottenere gli stessi risultati.
:ciauz:

Bosse
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Bosse » 09 apr 2007, 22:25

Provato qualcosa dei Red Hot Chili Peppers? Californication è facilissima,prova

theflyerita

Messaggio da theflyerita » 10 apr 2007, 01:24

Bosse ha scritto:Provato qualcosa dei Red Hot Chili Peppers? Californication è facilissima,prova
ok la proverò! :Very Happy:
l'unica cosa che non mi manca è la passione e la voglia, per cui con calma faccio...
come canzone mi piace quella, speriamo sia facile come dici! :tilt:

se avete altre canzoni belle e allegre come questa scrivete! :yourock:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 13 apr 2007, 17:01

dudu junior ha scritto:

ci sono pure i mancini che però riescono meglio da destri

io son mancino e suono da mancino

ciao

cmq se vuoi dei bei esercizi facili... sagreras, le prime lezioni di chitarra (son arpeggi)

ciao!
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Bosse
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Bosse » 13 apr 2007, 19:13

ambaradam ha scritto:
ci sono pure i mancini che però riescono meglio da destri

io son mancino e suono da mancino

ciao

cmq se vuoi dei bei esercizi facili... sagreras, le prime lezioni di chitarra (son arpeggi)

ciao!
Sagreras è per la chitarra classica,credo suoni l'elettrica con gli AC/DC :Very Happy:

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 13 apr 2007, 19:28

Bosse ha scritto: Sagreras è per la chitarra classica,credo suoni l'elettrica con gli AC/DC :Very Happy:
su questo non c'è dubbio!!! :Very Happy: :Ok:

il dubbio ce l'ho sul perchè un mancino si intestardisce a suonare sulle chitarre destre...è contro natura!perchè??? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

cioè non è difficilissimo trovare chitarre per mancini,l'unica cosa è che costano di piu...

:dubbioso:
fenomeni si nasce,miti si diventa!!!
http://www.myspace.com/galvanica

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio