accordi....

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
erpeppo
Esperto
Esperto

accordi....

Messaggio da erpeppo » 18 lug 2007, 23:17

alcuni accordi come questi non riesco a farli. cioè mettere le dita come dicono loro.....

come faccio????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 18 lug 2007, 23:24

Esercitati che con un pò di tempo ce la farai.
E' soltanto una questione di esercizio.

Ciaooo

psyco-ciccio
Apprendista
Apprendista

Messaggio da psyco-ciccio » 19 lug 2007, 00:32

io il mi lo faccio con le dita 1-2-3...forse non usare il mignolo (che è bastardo) vai meglio...prova

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 19 lug 2007, 00:44

per il primo non ci son problemi, per il secondo, prova a mettere invece di 3 il 2 e invece del 4 il 3...

cmq basta che fai un po di accorgimenti (tipo: gomito troppo aperto e mano tutta storta, cerca di star dritto)(io dico dico ma su di me questi accorgimenti li fa sempre il mio maestro), e poi ci stai comodo...

ciao!
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

invidia
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da invidia » 19 lug 2007, 01:07

c'è un solo modo, esercizio!!!!
devi ripetere l'accordo migliaia di volte, stacca la mano e poi cerca di metterla giù nella posizione giusta, e poi ripeti ... questo per ogni accordo finche i tuoi muscoli non imparano e lo fanno automaticamente quasi senza pensare ... si chiama muscle memory ...
il tuo corpo deve assimilare la posizione non c'è un tempo preciso dipende da te da come sei fatto da quanto studi, da quanto sei concentrato quando studi, da quanto assimili quello che studi ...

cmq non preoccuparti all'inizio è dura, ma poi le cose sono bene o male quasi sempre quelle e le cose simili ci metterai meno tempo a studiarle ...

studia, studia, studia !!!
shanti Maks.

save the planet,
kill yourself!

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 19 lug 2007, 10:14

invidia ha scritto:c'è un solo modo, esercizio!!!!
devi ripetere l'accordo migliaia di volte, stacca la mano e poi cerca di metterla giù nella posizione giusta, e poi ripeti ... questo per ogni accordo finche i tuoi muscoli non imparano e lo fanno automaticamente quasi senza pensare ... si chiama muscle memory ...
il tuo corpo deve assimilare la posizione non c'è un tempo preciso dipende da te da come sei fatto da quanto studi, da quanto sei concentrato quando studi, da quanto assimili quello che studi ...

cmq non preoccuparti all'inizio è dura, ma poi le cose sono bene o male quasi sempre quelle e le cose simili ci metterai meno tempo a studiarle ...

studia, studia, studia !!!
quoto :ciauz:
Immagine
Immagine
Immagine

erpeppo
Esperto
Esperto

Messaggio da erpeppo » 19 lug 2007, 12:04

grazie a tutti con i vostri consigli ci sono riuscito senza problemi.
ma per quanto riguarda la cosa del muscle memory non ho capito tanto bene..

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 19 lug 2007, 12:23

Ciao, l'unico rimedio è tanto esercizio :ciao:

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 19 lug 2007, 14:01

Provati questi, allora:
Immagine
Immagine
:pianto: :pianto: :pianto:

erpeppo
Esperto
Esperto

Messaggio da erpeppo » 19 lug 2007, 20:28

:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
il mignolo non arriva..... :pianto: :pianto:
Immagine

psyco-ciccio
Apprendista
Apprendista

Messaggio da psyco-ciccio » 19 lug 2007, 20:35

porta il pollice più in basso..devi lasciare fuori dal manico mezza unghia...anche io avevo lo stesso problema ma ho risolto facendo cosi....

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 19 lug 2007, 20:42

silente ha scritto:Provati questi, allora:
Immagine sostituita dal suo url: http://url525.imageshack.us/url525/1869/gdimgn2.jpg
Immagine sostituita dal suo url: http://url525.imageshack.us/url525/3568/acc2zc8.jpg
:pianto: :pianto: :pianto:
il secondo è da paura :diavolo: :paura:
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

erpeppo
Esperto
Esperto

Messaggio da erpeppo » 19 lug 2007, 23:17

psyco-ciccio ha scritto:porta il pollice più in basso..devi lasciare fuori dal manico mezza unghia...anche io avevo lo stesso problema ma ho risolto facendo cosi....
grazie per il consiglio adesso riesco a premere i tasti ma le note non escono pulite
Immagine

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 19 lug 2007, 23:23

:Very Happy: :Ok:
Li ho trovati nella trascrizione per chitarra del prelude bwv 846 Bach (dal clavicembalo ben temperato), qua vi posto il brano eseguito da Michael Chapdelaine, anche se lui porta il mi basso a re mentre la trascrizione (per guitar pro) che ho trovato ha l'accordatura standard:

Devo dire che all'inizio l'anulare non ne voleva sapere di andare dove doveva andare :dubbioso:, anche perchè è un arpeggio che parte dal basso e il mignolo è il primo dito che devi mettere in quel pezzo. Mi sono spaccato la mano per riuscire a farli ...diciamo...agevolmente.... :dubbioso: :pianto:
Era da molto che non provavo quel gusto di quando un accordo non ti vuole proprio uscire... :Very Happy: :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio