Accordi sospesi

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
Akiko
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Accordi sospesi

Messaggio da Akiko » 12 feb 2010, 19:28

Ciao! Ho iniziato da poco a suonare la chitarra... volevo chiedervi una cosa: c'è differenza tra il REsus2 e il RE2? Se sì, quale?

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Accordi sospesi

Messaggio da ibanez96 » 12 feb 2010, 19:34

dal titolo sembrava che gli accordi avevano fatto qualche danno a scuola e erano stati sospesi :fumato:
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

mottolone
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da mottolone » 12 feb 2010, 19:37

gli accordi sus non hanno la terza. Se ho detto una cavolata linciatemi! :ciauz:
Il genio è 1% ispirazione e 99% traspirazione ! Sognando il Mark V
GEAR: Mesa Express 5:50 - Rectocab 2x12, Micro cube Rx, Ibanez Jem 7V - Rg 320 fa - MTM1 - EW20ASE acustica, Jackson RR5, LTD ec 1000 Deluxe, Yamaha acustica, Boss GT8 Vari pedali Boss, DS1 Keeley mod, Zoom MS 50, AMT WH-1, Mesa Throttle Box, TC Electronic Flashback.

Akiko
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Akiko » 12 feb 2010, 19:53

Chiedo scusa se non mi sono spiegata bene nel titolo, ma non sapevo in quale altro modo chiamare l'argomento!
Comunque il problema è che non riesco a capire che differenza c'è tra gli accordi sus e quelli non sus...
Cioè, se riuscite a rispondermi anche con un esempio (magari usando il RE2 e il REsus2), spiegandomi che corde suonare, i ringrazio! =)

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 12 feb 2010, 20:11

mentre il sus in un dato accordo, sostituisce alla 3° la 2° o la 4° (sus9 / sus4) es. CM: Do - Mi - Sol --> Csus9: Do - Re - Sol --> Csus4: Do - Fa - Sol

mentre ponendo alla sigla dell'accordo solamente il 2/9..si viene a creare un'accordo molto ma molto differente, ed in questo caso ci sarà a sua volta da sottolineare se l'accordo è "add9" o "9"..es.

Cadd9: Do - Mi - Sol - Re
C9: Do - Mi - Sol - Si - Re

chiaramente poi nell'ambito degli accordi "nona" abbiamo poi oltre ai "minori nona", nona aumentata/diminuita, tutta quella branca di accordi con 5 aumentata/diminuita etc.!

spero di essere stato chiaro, ho cercato di partire da lontano per essere magari meno tecnico ma più chiaro e farti un quadro generale della situazione!
tranquilla sembra difficile ma basta capire il concetto e sarà semplicissimo!!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Akiko
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Akiko » 14 feb 2010, 14:09

Grazie mille!! =)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite