Accordi che fatica!!

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
dr. Gonzo
Apprendista
Apprendista

Accordi che fatica!!

Messaggio da dr. Gonzo » 27 apr 2007, 15:37

Ciao a tutti! Volevo sottoporvi un mio problema... Dunque qui si parla molto di scale e di tecniche soliste, ma il problema è sulla ritmica, o meglio, sull'accompagnamento...
In questo periodo sono molto concentrato sulla creazione di pezzi miei e mi sono accorto di avere un po' di difficoltà nella creazione dei giri armonici... Intendiamoci, non intendo giri armonici del tipo I-IV-V, ma qualcosa di più complesso: per esempio mi piacerebbe tanto sapere come Mike Enziger, chitarrista degli Incubus, riesce a tirare fuori giri stupendi come, per esempio, quello di Drive (Em-Em9-Cmaj7-Am7). Non riesco a capire su che basi unisce questi accordi! Aiutatemi pleaze!!!

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.

Ciao!!!! :ciauz:
La Musica è il linguaggio dell'Anima

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 27 apr 2007, 15:51

è una progressione in Mi minore: I-VI-IV. Gli accordi sono tutti costruiti sulla scala di mi minore/sol maggiore. :ciauz:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 27 apr 2007, 20:39

di prontuari per accordi di chitarra la rete e piena zeppa,incomincia a lavorarci e non fermarti .tu sai quante maniere di fare il (do) ci sono? tantissime ed ad ogni do che fai cambia ogni volta una sfumatura. per cui forza e coraggio dacci dentro :ciao:

dr. Gonzo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da dr. Gonzo » 05 mag 2007, 01:10

Scusate forse non mi sono spiegato bene... Cmq non è che qualcuno mi sa consigliare qualche bel manuale di armonia? E anche la cifra indicativa... Grazie
La Musica è il linguaggio dell'Anima

RichieSambora
Esperto
Esperto

Messaggio da RichieSambora » 05 mag 2007, 13:34

mi associo alla grande!!!!
Help me if you can i'm feeling down....and i do appreciate you being round....

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 05 mag 2007, 13:47

dr. Gonzo ha scritto:Scusate forse non mi sono spiegato bene... Cmq non è che qualcuno mi sa consigliare qualche bel manuale di armonia? E anche la cifra indicativa... Grazie
riporto sempre lo stesso link ormai :Very Happy:

http://www.birdlandjazz.it

strapieno di tutto quello che cerchi, basta solo inserire l'argomento e/o lo strumento che ti interessa, magari dettagliando nel motore di ricerca del sito la voce che cerchi.

Mi si spacchi la tastiera all'istante sotto le dita se non c'è il materiale che cerchi :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :ciauz:

lucanoc
Apprendista
Apprendista
Contatta:

manuale

Messaggio da lucanoc » 10 giu 2007, 10:38

ci sono anche le biblioteche...
fly on, little wing...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite