Accademia / scuola per chitarra. La migliore ??

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
journeyone
Esperto
Esperto

Accademia / scuola per chitarra. La migliore ??

Messaggio da journeyone » 29 nov 2011, 11:23

Salve a tutti vengo a chiedere consiglio circa la migliore , secondo voi ed in base alle vostre esperienze, scuola o accademia musicale e per chitarra in particolare..

una scuola che possa, alla fine di un corso pluriennale fornire un diploma, che permetta poi di insegnare.

il tutto possibilmente su Roma o nelle vicinanze..

Frusciante
Maestro
Maestro

Re: Accademia / scuola per chitarra. La migliore ??

Messaggio da Frusciante » 29 nov 2011, 11:53

a roma c'è la Saint Louis.
http://www.slmc.it/saint_louis_roma.html
Dovrebbe essere tra le migliori sul territorio nazionale, e fornisce anche diplomi dopo una serie di anni di corsi, esami etc...
Però gli unici attestati che vengono riconosciuti in Italia sono quelli dei Conservatori, ma provenire da queste scuole sicuramente fà curriculum.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 29 nov 2011, 13:53

A Roma c'è la Saint Luiss, che dovrebbe esser everamente un ottimo centro!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

tonnar
Esperto
Esperto

Messaggio da tonnar » 30 nov 2011, 14:04

il saint louis interessa anche a me, ma dicono che sta decadendo con il direttore che c'è da 10 anni, dicono che è tutta nomina, poi si paga parecchio. Pero una parte di me ci vorrebbe andare, quella parte che ha visto tutti i nomi importanti degli insegnanti, e la parte di me che ha visto un pianista che è uscito da lì che praticamente è un genio: ha lavorato con Fabrizio Bosso, Scannapejo e fa concerti jazz... ha inciso anche un disco...
Non so che dirti, penso che per me che sono fuori Lazio e quindi devo alloggiare li per 590 euro al mese, la situazione è un po complicata, ma se tu ( devi essere diplomato, se vuoi frequentare il saint louis come si deve,devi frequentare tutti i corsi, quindi anche quelli mattutini) sei vicino Roma, vacci di corsa

rhapsody
Esperto
Esperto

Messaggio da rhapsody » 30 nov 2011, 15:47

C'è anche la Lizard.
Non so niente di concreto su questa scuola. Ho solo un paio di libri scritti da Davide Mastrangelo, che insegna alla Lizard chitarra acustica, che mi sono sembrati validi. Non ha sedi a Roma, la più vicina dovrebbe essere Latina

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 30 nov 2011, 18:23

rhapsody ha scritto:C'è anche la Lizard.
Non so niente di concreto su questa scuola. Ho solo un paio di libri scritti da Davide Mastrangelo, che insegna alla Lizard chitarra acustica, che mi sono sembrati validi. Non ha sedi a Roma, la più vicina dovrebbe essere Latina
Ho ascoltato diversi ragazzi studendi alla Lizard di Messina, e devo dire che li ho trovati molto preparati.
Però personalmente non ho mai avuto a che fare con la didattica di questa scuola.. ne parlano bene!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio