A.H. Sulle tab

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
EraKlon
Principiante
Principiante
Contatta:

A.H. Sulle tab

Messaggio da EraKlon » 05 lug 2009, 00:19

L'ho trovato in una tablatura e quando suona quel punto è molto acuto, come si fa a riprodurre?
Sono senza pedaliera eh :P

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: A.H. Sulle tab

Messaggio da Cosimino » 05 lug 2009, 03:21

Artificial Harmonic, meglio nota come armonica artificiale, vai sul tubo e cerca video didattici, ci sono diverse tecniche, buona fortuna ne avrai bisogno! :Very Happy:

Gramsci84
Principiante
Principiante

Messaggio da Gramsci84 » 05 lug 2009, 11:39

EraKlon ha scritto:Sono senza pedaliera eh :P
Questa è bellissima :), se posso darti un consiglio (visto che mi sembri un neofita) diffida dal credere che la pedalina e gli effetti servano a qualcosa: si colorano il nostro suono, lo rendono più interessante ma,fra un po' di anni, dopo aver provato maxi pedaline, rack enormi, processori ipertecnologici tornerai a chitarra ampli forse (a me è capitato) ... Ricorda quello che dicono sempre i più grandi... IL SUONO E' NELLE MANI...

Perdonami, non è mia intenzione fare il "Maestrino" diciamo che mi sembri come quando ho iniziato io e quindi mi son sentito molto vicino tutto li...

Ti rimando ai consigli che già ti hanno dato... Non è nulla di iper tecnico, solo molto molto molto allenamento... Unico consiglio iniziare con tanto gain perchè aiuta all'inizio... Comunque penso che ti serviranno mesi e mesi e mesi per padroneggiare questa tecnica che puoi ascoltare in alcuni pezzi famosissimi tipo per esempio in Summer song - Joe satriani (all'inizio)
"Per essere poeti, bisogna avere molto tempo." P. Pasolini
"Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto, tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto." E. Montale
"Bisogna avere il Caos dentro per generale una stella danzante" W. F. Nietzsche

EraKlon
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da EraKlon » 05 lug 2009, 20:09

Cosimino ha scritto:Artificial Harmonic, meglio nota come armonica artificiale, vai sul tubo e cerca video didattici, ci sono diverse tecniche, buona fortuna ne avrai bisogno! :Very Happy:
Grazie :ciao:
Gramsci84 ha scritto:
EraKlon ha scritto:Sono senza pedaliera eh :P
Questa è bellissima :), se posso darti un consiglio (visto che mi sembri un neofita) diffida dal credere che la pedalina e gli effetti servano a qualcosa: si colorano il nostro suono, lo rendono più interessante ma,fra un po' di anni, dopo aver provato maxi pedaline, rack enormi, processori ipertecnologici tornerai a chitarra ampli forse (a me è capitato) ... Ricorda quello che dicono sempre i più grandi... IL SUONO E' NELLE MANI...

Perdonami, non è mia intenzione fare il "Maestrino" diciamo che mi sembri come quando ho iniziato io e quindi mi son sentito molto vicino tutto li...

Ti rimando ai consigli che già ti hanno dato... Non è nulla di iper tecnico, solo molto molto molto allenamento... Unico consiglio iniziare con tanto gain perchè aiuta all'inizio... Comunque penso che ti serviranno mesi e mesi e mesi per padroneggiare questa tecnica che puoi ascoltare in alcuni pezzi famosissimi tipo per esempio in Summer song - Joe satriani (all'inizio)
:Very Happy: Graaazie! :D E sei pure perdonato nella tua non intenzione nel fare il "maestrino" (:
:yourock:
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio