2post in 1 Problemi tecnici e fisiologici

Di tutto di più sul suonare la chitarra
Rispondi
guitar_adept
Apprendista
Apprendista

2post in 1 Problemi tecnici e fisiologici

Messaggio da guitar_adept » 30 dic 2007, 20:49

Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa insolita e ho pensato subito a voi! :D
Stavo provando a imparare l'assolo di Hold the line la canzone dei Toto...con scarsi risultati ma a forza di provarci dopo un po sentivo la mano stanca...ho posato la chitarra sono andato in cucina per bere...e ho visto la mano sinistra con la parte esterna di fianco al palmo gonfia e dura...ma non mi faceva male.
Dopo un po si è sgonfiata ed è tornata alla dimensione normale...che è successo? tendini affaticati? o è una buona cosa?
Questo è il primo post.
Il secondo è proprio per la canzone....c è qualcuno che la sà fare? L'assolo è molto difficile...mi mette in difficoltà ovviamente la parte veloce di plettrata alternata...mi sono aiutato con youtube per vedere come la fa il chitarrista dei Toto...ma live la fa sempre in un modo diverso e delle volte inascoltabile ( a mio parere esagera con la velocità e perde di musicalità nei live ).
Quelli che fanno le cover non la fanno uguale ( forse hanno lo stesso problema mio? ).
Le tablature non ne parliamo sono orrende e mancano tante note.
Mi rimane farla a orecchio ma sinceramente quella parte non so proprio come trovarla a orecchio.
Grazie dell'aiuto!
ciao a tutti
There is no mask

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Re: 2post in 1 Problemi tecnici e fisiologici

Messaggio da jack_trinidad » 31 dic 2007, 16:48

Ehm, non ti so aiutare per nessuna delle due cose...
Però è davvero strano che tutte le tabs siano sbagliate... :dubbioso:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 31 dic 2007, 17:18

Grazie lo stesso.
Comunque le tablature che ho sono sbagliate...se lo sono tutte non lo so..uso guitar pro e quella di guitar pro ha dei bending che fanno inorridire...è ovvio che il programma non puo renderli bene...ma proprio non assomiglia alla canzone.
Felice anno nuovo a tutti...mangiamoci su! XD
There is no mask

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 31 dic 2007, 17:54

guitar_adept ha scritto:Grazie lo stesso.
Comunque le tablature che ho sono sbagliate...se lo sono tutte non lo so..uso guitar pro e quella di guitar pro ha dei bending che fanno inorridire...è ovvio che il programma non puo renderli bene...ma proprio non assomiglia alla canzone.
Felice anno nuovo a tutti...mangiamoci su! XD

Bè, I Bending te li puoi trovare pure tu... ascolti la canzone...
o se no hai GP 5.2?! :ciao:

guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 31 dic 2007, 18:42

Si i bending li ho trovati...il problema sono quelle note alla velocità della luce!
There is no mask

TRA$H
Apprendista
Apprendista

Messaggio da TRA$H » 31 dic 2007, 20:18

My instruments:
elettrica:cort KX custom
ampli:CRATE FW 65

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 01 gen 2008, 11:02

guitar_adept ha scritto:Si i bending li ho trovati...il problema sono quelle note alla velocità della luce!

Eh eh... si sa...

Ma devi continuare a provare... provare... fai degli esercizi prima... e poi provi la canzone

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 01 gen 2008, 21:23

Per il primo problema, non è assolutamente normale che ti si gonfia la mano, anzi... se risuccede io andrei da un medico!
Il secondo problema credo che sia assolutamente normale, finche non raggiungi un livello di tecnica adeguato al solo è impossibile rifarlo in maniera simile all'autore, quindi devi accontentarti di suonarla in modo che renda il più possibile, io ho avuto lo stesso problema con la farewell ballad di Zakk Wylde, ma in quel caso credo sia impossibile farla come la fa lui :lollol:

guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 01 gen 2008, 23:13

Parole sagge...
Anche se alla fine ognuno ha il suo stile e quindi è unico il modo di farla.
There is no mask

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio