Consigli su cos'altro dovrei imparare e su cosa sto facendo?

Discussione riguardo lo scambio di consigli sul suonare la chitarra
Rispondi
antitar
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 feb 2017, 22:15

Consigli su cos'altro dovrei imparare e su cosa sto facendo?

Messaggio da antitar » 25 feb 2017, 22:21

Volevo sapere se sto facendo bene il programma. Io quasi tutti i giorni, tranne alcuni poi dipende comunque come prima cosa faccio sempre dei riscaldamenti per le dita, suono tutti i tasti poi con dita alternate per scioglimento, poi alcuni esercizi con pull off e hammer on, anche palm mute insomma prima tutto sui tasti, poi ripasso tutte le scale e cerco di legarle quelle che so, faccio anche alcuni accordi che conosco e piano piano cerco di andare avanti con un libro che ho. Il libro si chiama rock guitar experience di William Stravato per sono al 5 capitolo. Ho fatto modi maggiori e minori che sono delle scale in totale 14 e le lego ogni volta, poi delle scale pentatoniche e blues in totale sono 10, triadi maggiori, minori, superiori 1 e 2, triadi diminuite e aumentate, arpeggi a quattro voci. Poi c'era una parte delle tecniche che con le canzoni già facevo e ora sto legando le scale minori melodiche che sono 7 e iniziando le scale minori armoniche. Più la scala di do e un'altra particolare che non so come si chiama fatta per tutto il manico e altri esercizi con tasti. Dato che in questo libro ci sono 8 scale pentatoniche so che ce ne sono molte altre sono andato anche su internet anche per accordi e del tipo blues ma non so bene quali sono importanti. Finito il ripasso di tutto cerco di andare avanti un po con il libro e poi anche con le canzoni. Ma una domanda è importante sapere tante canzoni? Io penso se si vuole diventare soltanto esecutori se invece come a me interessa la parte creativa e fare qualcosa di proprio penso che ci si debba concentrare sui libri per imparare le tecniche ed esprimersi. Io per ora ho fatto 4 canzoni incomplete con un po di queste cose che so e anche con propria creatività. Le canzoni che spesso comunque per mio interesse ripasso e so quasi sicure tranne qualche pezzetto sono: Highway to hell, Thunderstruck, Back in black, Dirt, What the hell have i, una prima parte di them bones, hate to feel, la prima parte di dead mask skin, le altre tutte con anche gli assoli anche se alcuni sono da perfezionare. Smoke on the water, smells like teen spirit, psycho dei muse.
La prima parte (anche se uno dei riff più difficili perciò non ancora bene alcune volte mi inceppo altre no e un po l'assolo) di sweet child o mine, poi altre incomplete sultans of swing dei dire straits, anche da perfezionare money for nothing e the walk of life l'assolo il primo mi va bene il secondo ci devo lavorare ma già meglio mentre la parte più difficile sono gli accordi. Poi come together dei beatles completa, gli arpeggi di hysteria e dei police evrey breath.
Calcolando che ho iniziato da giugno del 2016 sono poche? è comunque importante saperne tante? Penso che si le canzoni aiutano ad imparare perché sono fatte con varie tecniche ovviamente però poi bisogna anche concentrarsi su un proprio lavoro da fare su un libro e magari quando posso un mese da qualche maestro di chitarra. Provo anche alcuni esercizi per velocità.
Come i sembra questo libro che ho io? Ci sono anche siti internet con tecniche complete? In più ho ripassato per interesse personale le note del pentagramma ma per suonare non capisco dove si trovano sui tasti perciò utilizzo sempre le tab.


antitar
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 feb 2017, 22:15

Re: Consigli su cos'altro dovrei imparare e su cosa sto face

Messaggio da antitar » 25 feb 2017, 22:53

Poi altra cosa il tempo. Io di solito come dicevo faccio quasi tutti i giorni alcuni speriment dei suoni con amplificatore ma di solito faccio tutte quelle cose che ho scritto prima. Penso sia importante anche riposare la mano ma diciamo che quando mi ci metto di sera ci sto anche 4 ore, di solito però di pomeriggio ci sto 2 ore perché pratico altri corsi di teatro e pittura. Per di più forse più avanti il teatro diventeràà molto più impegnativo e potrei suonare dalle 18:00 alle 20:00 forse perché poi ci devo mettere anche il lavoro. Non so quanto conta realmente il tempo dato che ci sono molte teorie strane.

saul
Esperto
Esperto
Messaggi: 664
Iscritto il: 23 lug 2009, 11:05
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Consigli su cos'altro dovrei imparare e su cosa sto face

Messaggio da saul » 26 feb 2017, 02:00

uhm... non so cosa sia meglio x te, ognuno ha la sua strada e un suo modo di imparare e suonare, quale che sia preservalo. posso dirti quello che ho fatto io.
niente. solo scritto pezzi che amo ascoltare e cercato di imparare pezzi che amo.
Play the music that you want to hear. Billy Gibbons
http://soundcloud.com/houstones

Onestà, passione e competenza, ad una band non serve altro. J. Page.

antitar
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 feb 2017, 22:15

Re: Consigli su cos'altro dovrei imparare e su cosa sto face

Messaggio da antitar » 26 feb 2017, 19:26

Per di più faccio anche plettrata alternata. Comunque si penso come tutte le arti oltre alla tecnica poi si è liberi di esprimersi perciò non c'è qualcosa di preciso alla fine poi o si piace o niente. La grabde tecnica è abilità ma mon per forza estetica. Però determinate cose bisogna saperle ovviamente. Imparate solo le cose degli altri però non ti sviluppa ugualmente poi qualcosa di tuo che magari faresti se conosci le scale eccetera. A pattp che voglia diventare soltabtp esecutore dove comunque all'inizio è sempre creatività ma di altro non proprio tua.


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite